A- A+
Economia
Vigna: “Ferrari sgomma verso l'elettrico Le prestazioni resteranno da F1”
Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari

Vigna: “Ferrari sgomma verso elettrico"

La strategia di Ferrari per il futuro si basa sull'innovazione sostenibile, unendo lusso e sostenibilità in un binomio vincente. Benedetto Vigna, ceo dell'azienda, ha condiviso questa visione al Sustainable Future Day di Class Editori, illustrando i progressi compiuti e le sfide da affrontare.

"Dimostrare che si può fare innovazione in modo sostenibile è la nostra priorità", ha dichiarato Vigna. Ferrari si è posta l'obiettivo di diventare carbon neutral entro la fine del decennio, un traguardo ambizioso che sta perseguendo con determinazione.

LEGGI ANCHE: Exor-Ferrari, Elkann quasi al raddoppio dei suoi guadagni. Ma il vero tesoretto...

L'E-cells Lab, il nuovo centro di ricerca sulle batterie al litio, è una delle iniziative chiave per realizzare questa visione. Vigna sottolinea l'importanza della collaborazione con l'accademia e l'industria per accelerare l'apprendimento e favorire l'innovazione aperta. "Offriamo la possibilità ai giovani talenti di esprimersi e contribuire alla nostra missione", ha aggiunto.

Quanto alla Ferrari elettrica, Vigna ha anticipato che sarà un'auto unica, studiata per offrire prestazioni eccezionali e un'esperienza di guida straordinaria. I numerosi brevetti depositati testimoniano l'impegno dell'azienda nell'innovazione e nella protezione della proprietà intellettuale.

L'E-building, destinato all'assemblaggio delle celle batteria, rappresenta un passo importante verso la produzione sostenibile. Vigna ha sottolineato che questa struttura consentirà di aumentare l'efficienza e di adottare tecnologie più sostenibili per tutte le auto, non solo quelle elettriche.

LEGGI ANCHE: Ferrari stacca dividendi per 440 mln. Quanto incassano John e Lapo Elkann

Rispondendo alle domande sui clienti e sul futuro dell'azienda, Vigna ha evidenziato l'importanza di ascoltare e soddisfare le esigenze della clientela. "Il cliente è l'asset più importante di un'azienda", ha affermato.

Infine, riguardo agli obiettivi finanziari, Vigna si è detto fiducioso nel raggiungimento delle previsioni per il 2024, confermando l'impegno di Ferrari verso la crescita sostenibile e la continua innovazione.






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.