A- A+
Politica
Difesa, Meloni sfila con l'Esercito. Mattarella: "La guerra minaccia l'Europa"

Mattarella all'Esercito: "La guerra minaccia la sicurezza dell'Europa" e Meloni sfila...

"Nella realtà geopolitica che viviamo dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai direttamente le libertà e la sicurezza della stessa Europa, l'Esercito si conferma elemento essenziale del nostro strumento militare, a difesa della Repubblica e dei valori della sua Costituzione, e a sostegno della stabilità e della convivenza internazionali".

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio al generale di corpo d'Armata Carmine Masiello, capo di Stato Maggiore dell'esercito, in occasione del 163/mo anniversario dell'esercito italiano.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLE CELEBRAZIONI

 

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recata all'Ippodromo di Tor di Quinto per assistere alle celebrazioni del 163mo anniversario della costituzione dell'esercito italiano.

Sotto una pioggia battente, la premier, accompagnata dal ministro della Difesa Guido Crosetto e dal capo di Stato maggiore dell'Esercito Carmine Masiello, ha passato in rassegna gli schieramenti a bordo di un veicolo tattico dell'Esercito.

LEGGI ANCHE: Autonomia, siluro di Mattarella: "Grave separare le strade di Nord e Sud"

 

 






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.