A- A+
Politica
Lega, Crippa: "Macron-Cameron folli guerrafondai, produttori di morte e paura"
Andrea Crippa

Crippa (Lega): "Nessuno ascolta gli appelli alla pace e al dialogo di Papa Francesco. Anzi, sembra che gli unici ad essere ascoltati siano i produttori di armi"

 

"Ormai non è più solo il guerrafondaio e pericoloso Emmanuel Macron a soffiare sul fuoco con la folle idea di inviare militari in Ucraina. Anche dal Regno Unito sono arrivate parole molto gravi e pericolose come quelle del ministro degli Esteri David Cameron sull'utilizzo delle armi occidentali per colpire il territorio russo". Lo afferma ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega Andrea Crippa. Che aggiunge: "La Lega ha sempre votato coerentemente gli aiuti anche militari all'Ucraina, Paese aggredito, ma questa escalation continua sta mettendo a serio rischio la sicurezza dell'intera Europa. Nessuno ascolta gli appelli alla pace e al dialogo di Papa Francesco. Anzi, sembra che gli unici ad essere ascoltati siano i produttori di armi".

"Serve da parte dell'Unione europea e della Nato un cambio di passo e la volontà politica di dialogare con la Russia, altrimenti non usciremo mai da una guerra che, oltre a provocare moltissime vittime, ha fortemente penalizzato le nostre economie, anche quella italiana. Fa benissimo Matteo Salvini a dire ogni giorno che mai un soldato italiano andrà a combattere in Ucraina. Su questo la Lega non farà mai un passo indietro. Mai e poi mai. Quella di Macron, e non solo, è follia pure. Il presidente francese, che sta subendo un tracollo di popolarità con l'avanzata di Marine Le Pen, cerca di coinvolgere l'Europa in una guerra solo per risolvere i suoi problemi interni. Stessa cosa vale per i conservatori britannici. Sono persone pericolose, dannose e che vanno assolutamente fermate nella loro folle corsa all'escalation con la Russia. Un voto alla Lega alle elezioni europee sarà un voto per la pace e contro questi produttori di morte e di paura, Macron in testa", conclude Crippa.






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.