A- A+
Politica
Pd, Schlein si unisce alla Cgil: "Firmo per il referendum contro il Jobs Act"
Elly Schlein

Pd, Schlein "cancella" la legge di Renzi. I dem contro la loro storia

Elly Schlein fa un annuncio a sorpresa: "Ho deciso di firmare per il referendum della Cgil contro il Jobs Act". La segretaria del Pd spiega ancora più nel dettaglio la sua scelta di eliminare la legge voluta dall'ex leader dei dem Renzi e annuncia anche un'altra iniziativa parallela relativa al salario minimo. "Non potrei far diversamente - spiega Schlein - visto che è un punto qualificante della mozione con cui ho vinto le primarie l'anno scorso. Adesso il Pd è impegnato nella campagna delle Europee, sulle amministrative, e su un'altra raccolta firme per noi molto rilevante che è quella per il salario minimo".

Leggi anche: Conte "frega" Schlein e si schiera con Landini contro il Jobs Act

"Voglio ricordare - ha proseguito Schlein durante il suo intervento alla festa dell'Unità di Forlì - in cosa consiste la nostra proposta sul salario minimo. Sotto i 9 euro non è lavoro, è sfruttamento, e non può essere legale. Una proposta che chiede di rafforzare al contrattazione collettiva, proprio quella su cui fanno tanti sforzi i sindacati ma che troppo spesso si vedono scalzati da dei contratti pirata firmati da organizzazioni che non sono realmente rappresentative di lavoratrici e lavoratori".






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.