Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Arca Fondi è Best Asset Management e Best ESG fund management company 2024

Arca Fondi premiata come Best Asset Management Company Italy e Best ESG fund management company Italy 2024

Arca Fondi si è aggiudicata i prestigiosi riconoscimenti di Best Asset Management Company Italy e Best ESG Fund Management Company Italy per l'anno 2024, confermando il suo ruolo di leader nel settore del risparmio gestito nel panorama finanziario italiano. I premi, attribuiti dalla rivista internazionale Global Business & Finance Magazine, testimoniano la qualità dei prodotti e il valore dei servizi offerti da Arca Fondi. Si tratta di un risultato importante, frutto dell’attenzione ai principi fondamentali che da più di 40 anni caratterizzano l’operato di Arca: focalizzazione sui rendimenti offerti e sul livello di servizio garantito ai clienti, trasparenza e innovazione.

Questo approccio, negli anni, ha portato ad una gestione dinamica della gamma prodotti, che è stata trasformata per sfruttare al meglio le condizioni di volta in volta offerte dai mercati finanziari, offrendo risposte puntuali alle esigenze dei clienti e dei partner collocatori. Inoltre, Arca Fondi è stata tra le prime società di gestione del risparmio a credere e investire nei prodotti ESG. L’innovativa gamma "ESG Leaders", sviluppata a partire dal 2020, coniuga la continua ricerca delle migliori opportunità d'nvestimento con un'indispensabile sensibilità verso la responsabilità ambientale e sociale.

I Fondi della gamma Arca ESG Leaders adottano un approccio rigoroso alla selezione degli investimenti e si avvalgono di modelli ESG sviluppati internamente e supportati dalle migliori tecnologie. Elementi vincenti che fanno sì che ben otto dei Fondi ESG Leaders possano essere classificati come Art 9 ai sensi della normativa SFDR.

L’Amministratore Delegato di Arca Fondi Ugo Loeser ha affermato: "Siamo profondamente onorati di ricevere i riconoscimenti di Best Asset Management Company Italy e Best ESG Fund Management Company Italy. Questi premi non solo riflettono la dedizione e l'expertise del nostro team di Arca Fondi, ma anche il nostro impegno costante verso l'innovazione e la responsabilità sociale. Il conseguimento di questi risultati rafforza ulteriormente la nostra determinazione nel mantenere alti standard qualitativi e nel perseguire costantemente nuove idee per migliorare e ampliare la nostra offerta di prodotti".





Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Gli Scatti d’Affari

AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

Gli Scatti d’Affari

Seiko sceglie Ivan Basso come nuovo Friend of the Brand

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Annalisa concerto show, che duetti con Giorgia, Tananai e Irama. Guarda i video

Dall'Arena di Verona a Canale 5

Annalisa concerto show, che duetti con Giorgia, Tananai e Irama. Guarda i video


motori
Nuovo Dacia Duster in tour: il SUV arriva nei concessionari italiani

Nuovo Dacia Duster in tour: il SUV arriva nei concessionari italiani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.