Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia: QUIXA lancia Van&Job per proteggere i microimprenditori

AXA Italia, QUIXA Assicurazioni presenta Van&Job: il primo prodotto assicurativo per proteggere microimprese e professionisti

QUIXA Assicurazioni, la compagnia digitale del Gruppo assicurativo AXA Italia, ha lanciato Van&Job, un innovativo prodotto assicurativo pensato appositamente per le microimprese con massimo 2 dipendenti e per i professionisti che possiedono un furgone. Questo nuovo prodotto offre una copertura completa sia per il veicolo che per l'attività imprenditoriale, tutto in un unico contratto, garantendo semplicità e immediatezza per i suoi utilizzatori.

L'offerta di Van&Job si basa su pacchetti preconfigurati, con la possibilità di personalizzare ulteriormente l'assicurazione in base alle specifiche esigenze dell'utente. Per quanto riguarda il furgone, le coperture includono protezione contro il furto, la grandine, i danni ai cristalli e le opzioni aggiuntive per la collisione e gli atti vandalici, oltre a servizi come il soccorso H24 e l'assistenza legale.

“Van&Job è la nuova proposta di QUIXA dedicata a professionisti e microimprese, cuore pulsante del tessuto economico del nostro Paese, rappresentando il 95% delle imprese attive in Italia, ma ancora oggi sottoassicurate, nonostante i molteplici rischi a cui sono esposte. Facendo leva sul nostro DNA digitale e sull’appartenenza al Gruppo AXA, abbiamo ideato una soluzione che non ha precedenti sul mercato e che offre una protezione completa, che va oltre Rc Auto, e allo stesso tempo semplice, accessibile e trasparente, per gestire, in un unico contratto, i piccoli e grandi imprevisti in cui è possibile incorrere nello svolgimento dell’attività quotidiana. Van&Job rappresenta un esempio concreto del percorso evolutivo di QUIXA, che sceglie di guardare con sempre più attenzione alle evoluzioni in atto nella società per rispondere a nuovi trend e bisogni, anche in logica di maggiore inclusione sociale, al cuore della strategia del Gruppo AXA Italia”, ha dichiarato René Gazet, CEO di QUIXA Assicurazioni e Chief P&C Officer di AXA Italia.

Per l'attività lavorativa, Van&Job offre coperture contro i danni ai locali, come incendio, fenomeni elettrici e spargimento di liquidi, insieme alla responsabilità civile per danni a terzi. Inoltre, sono previste protezioni per il lavoro fuori sede, con la possibilità di estendere la responsabilità civile anche presso i clienti, così come proposte che includono la copertura degli infortuni e la tutela da rischi legati alle catastrofi naturali. Van&Job è acquistabile in pochi click e gestibile digitalmente dall'Area riservata dell'utente. Il premio medio è accessibile e offre flessibilità di pagamento, con la possibilità di dilazionare il pagamento in 3 o 10 rate.

Questa nuova proposta segna un importante passo avanti per QUIXA, che si pone l'obiettivo di essere sempre più vicina a una nuova generazione di consumatori, sensibile ai nuovi bisogni emergenti e desiderosa di soluzioni semplici, concrete, flessibili e smart per affrontare gli imprevisti della vita quotidiana. Van&Job riflette l'impegno del Gruppo AXA Italia verso la sostenibilità, offrendo una soluzione inclusiva che mira a colmare il gap di protezione per una fascia di popolazione storicamente lontana dal mondo assicurativo.

A partire dal mese di maggio, QUIXA tornerà in comunicazione con una campagna pubblicitaria dedicata a Van&Job, diffusa sui canali digitali e sulla radio. In linea con la sua nuova visione, QUIXA ridefinisce anche l'architettura del brand, l'identità visiva e i modi di comunicare, puntando su un linguaggio empatico, semplice e trasparente, incarnato dal nuovo claim, "l'assicurazione semplice inizia da qui".





Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Gli Scatti d’Affari

AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

Gli Scatti d’Affari

Seiko sceglie Ivan Basso come nuovo Friend of the Brand

Gli Scatti d’Affari

IEG, Osservatorio Sigep: presentati dati e tendenze nel settore gelateria

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Usa, il segretario di Stato Blinken in un pub di Kiev si toglie giacca e cravatta e suona "Rockin All Over The World", un inno alla libertà

Esteri

Usa, il segretario di Stato Blinken in un pub di Kiev si toglie giacca e cravatta e suona "Rockin All Over The World", un inno alla libertà


motori
Alfa Romeo lancia la serie limitata Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

Alfa Romeo lancia la serie limitata Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.