A- A+
Politica
Europee/Pirozzi, il capitano Ultimo e... Ecco chi ha arruolato Cateno De Luca

Il sindaco-allenatore Pirozzi, il capitano Ultimo, l’ex ministro Castelli e Comencini: tutti arruolati da Cateno De Luca per il suo “Fronte della Libertà” alle Europee

L’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, candidato presidente alle Regionali del Lazio del 2018 conquistando oltre 150mila preferenze, ha fondato “Civici in Movimento” e parteciperà alle prossime elezioni europee, arruolandosi- come ha scritto in anteprima Affaritaliani.it- con Cateno De Luca, leader di Sud Chiama Nord. Ma non solo. Dopo l'accordo con l'ex leghista Roberto Castelli anche "Popolo Veneto" con Vito Comencini sarà alleato di Cateno De Luca alle prossime elezioni Europee. Nel simbolo ci sarà il Leone di San Marco. Insieme al leader di "Sud chiama Nord" anche Rassemblement Valdoten (fondato da quattro consiglieri regionali ex Lega della Valle d'Aosta). In campo insieme a Cateno De Luca è sceso anche Sergio De Caprio, il 'Capitano Ultimo'. 

In una conferenza stampa alla Camera, il sindaco di Taormina ha annunciato-in via ufficiale- le nuove adesioni al progetto del 'Fronte delle Libertà', che "deve volare alto" e che ormai "è presente in quasi tutte le regioni italiane". De Luca si è detto soddisfatto perché "si sta completando" il suo progetto federalista e avverte che a breve, cioè nella prossima conferenza stampa già convocata per il 4 aprile potrebbero "esserci nuove sorprese". "Stiamo attendendo le riflessioni pasquali di qualcuno...", ha spiegato. 

RECUPERA QUI L'INTERVISTA DEL DIRETTORE DI AFFARI PERRINO A CATENO DE LUCA 

 

Cateno De Luca: "Sono più leghista dei leghisti"

Cateno De Luca (Sud Chiama Nord): "Nostro slogan sarà Roma ladrona"
 

 






in evidenza
Fedez e la rissa, la versione di Di Gresy: "Io non ero con lui. E siamo solo amici"

Parla la modella 22enne

Fedez e la rissa, la versione di Di Gresy: "Io non ero con lui. E siamo solo amici"


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.