A- A+
Affari Europei
Libia, Ue: sanzioni a chi ostacola il governo di unità nazionale

I ministri degli Esteri dell'Ue dovrebbero decidere oggi sanzioni contro i leader libici che ostacolano il governo di unità nazionale nel Paese. Secondo fonti diplomatiche, nel mirino ci sono almeno tre persone, il presidente del Congresso nazionale libico, il Parlamento di Tripoli, Nouri Abu Sahimin, e il suo premier, Khalifa al Gauil, e il presidente del Congresso dei deputati a Tobruk, Aqila Saleh Issa.

Nel corso del Consiglio Affari Esteri Ue che si terrà a Bruxelles, i ministri affronteranno il tema della situazione in Libia con l'inviato speciale del segretario generale dell'Onu nel Paese, Martin Kobler. Le sanzioni dovrebbero riguardare il congelamento di eventuali conti che costoro abbiano in Ue e il divieto di ingresso in territorio comunitario.

Tags:
libiauesanzioni





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.