A- A+
Attualità
ACNES – NUOVA TECNOLOGIA COREANA PER ELIMINARE L’ACNE TARDIVA - DVORA ANCONA

Che cos’è l’acne tardiva?

L’acne tardiva è l’ispessimento dello strato della pelle e la perdita della sua elasticità, luminosità e morbidezza che, come conseguenza, favorisce la formazione di brufoli, punti neri e cisti sebacee, la fascia d’età interessata va dai 30 ai 50 anni.

 

Quali sono le cause dell’acne tardiva?

  • Una delle cause più conosciute è quella ormonale, in quanto colpisce gli adolescenti durante la pubertà, ma in verità può colpire gli adulti di qualsiasi età, solitamente le donne per la gravidanza e la menopausa.
  • Anche l’utilizzo dei farmaci è una delle cause, soprattutto quando si esegue una terapia farmacologica o si assumono dei dopanti.
  • La scorretta alimentazione che consiste spesso in cibi pronti, “junk food” o alimenti pieni di zuccheri, peggiorano lo stato della pelle e possono provocare l’acne tardiva.
  • Un’altra delle cause è lo stress psicofisico in quanto la pelle stressata perde la sua capacità protettiva e i batteri hanno più probabilità di provocare l’infiammazione.

 

Come eliminare l’acne tardiva?

Seguire una vita sana con una corretta alimentazione che deve contenere i tre elementi importanti come Omega3, Vitamina A e D, ridurre lo zucchero e la caffeina, fare sport, che fa bene a tutto il corpo e aiuta anche a scaricare lo stress, evitare un’eccessiva esposizione al sole e avere una buona beauty routine.

Se l’acne tardiva è persistente soprattutto sotto forma di cisti la soluzione migliore è Acnes, una tecnologia coreana a radiofrequenza monopolare con un micro-elettrodo isolato, che penetrando nel follicolo pilifero, distrugge la ghiandola sebacea, bloccando così l’eccessiva produzione di sebo. Il trattamento dura circa 30 minuti, è indolore, ed è adatto a tutti tipi di pelle.

 

 

 

P.S. Se volete mandarmi una foto per un consiglio, aspetto un Vostro WhatsApp al 3397146644

INSTAGRAM:https://www.instagram.com/dvorancona/

FACEBOOK:https://www.facebook.com/dvora.ancona

TIKTOK: https://vm.tiktok.com/ZMLnEWVyH/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCnOaMExMJCvzWboo8XHk2bQ

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attualitàchirurgia esteticadvora anconaesteticamedicinamedicina estetica





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.