I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il buono, il brutto e il cattivo
Poveri vs ricchi in spiaggia, tra crudi di pesce e divieto di schiscetta

Ricchi vs poveri, l'ultima battaglia è sulle spiagge. Tra crudi di pesce e il divieto di schiscetta

Strano paese l’Italia, forse il solo dove ricchi e poveri spesso vengono messi alla berlina senza soluzione di continuità. I ricchi perché spesso “arricchiti” e dunque volgari, arroganti, urlanti e amanti della galassia della pacchianeria, esibizione smodata di denaro, che nasconde chissà quali inconfessabili segreti.

I poveri, beh i poveri: brutti sporchi e cattivi rappresentano il vero specchio dove nessuno di noi ha la voglia o il coraggio di riflettersi, ma in queste dinamiche sociali fluide e fluttuanti esiste un momento particolare in cui è possibile fare una valutazione precisa sullo stato di “salute”, o della malattia, e ovviamente sono le vacanze d’agosto.

LEGGI ANCHE: Bianca Balti, la figlia 16enne è rifatta? "E' bella, fatevene una ragione"

Ogni anno si scatena una delle più grandi guerriglie sociologiche, che vede contrapposti schieramenti politici e culturali, tra vecchie e nuove ambiguità, in un persistente pendolo di Foucault dove tra il Twiga di Forte dei Marmi e la spiaggia libera di Coccia di Morto a Roma, si cerca di dare un volto al magma indifferenziato e vacanziero di questo paese.

Sì, perché i giornaloni sanno come smantellare le certezze del neo-arricchito un po’ fascista, che nasconde l’indebitamento per gustare un plateau di pesce crudo sotto il tendone del Super-Tamarro, croupier straordinario dei nuovi modi e dei nuovi stili. La Pizza al Prosciutto spagnolo è il must da 59€: irrinunciabile. Si parla addirittura di una verifica all’ingresso di questi luoghi prestigiosi, dove inappuntabili camerieri hanno la capacità di valutare la capienza finanziaria, dell’ospite ammesso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
poveriricchi





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.