I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
La colpa della morte dei bambini di Gaza è di Hamas
Una fase della guerra a Gaza

La risposta all’uccisione di 1.400 israeliani e al rapimento dei 220 fatti ostaggi

Il primo ministro palestinese Mohammad Shtayyeh non trattiene le lacrime parlando dei bambini uccisi dai raid israeliani nella Striscia di Gaza.  La risposta sulle ragioni e le conseguenze dell’attacco a Gaza, l’ha data qualche giorno fa un soldato israeliano che, alla domanda di un giornalista italiano (“Non l’addolora pensare che tanti bambini moriranno?”), ha affermato: “Mi dispiace per i bambini, ma la colpa è di Hamas”.

E’ superfluo dire che se si nascondono le armi e i missili sotto gli ospedali e le scuole,  se i bambini e i civili muoiono a causa dei bombardamenti, la colpa non è di chi attacca, ma di chi nasconde le armi sotto gli ospedali e le scuole. È superfluo dire che non sono stati uomini ma animali (si rilegga “Se questo è un uomo” di Primo Levi) i terroristi che il 7 ottobre hanno fatto irruzione durante una festa di giovani e sono entrati nelle case  per uccidere, stuprare, tagliare teste ai bambini, infierire sui corpi, con un bilancio di 1.400 morti e 220 prigionieri  trattenuti come ostaggi.

C’è un odio ricorrente nei confronti di Israele, non sono bastati i sei milioni di ebrei eliminati durante l' Olocausto. Israele - l’unica democrazia del Medio Oriente -, come tutti i giusti, vuol vivere in pace. Non a caso uno dei quattro angeli di Giacobbe è la pace (gli altri sono la misericordia, la giustizia e la verità).

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.