Cinefestival

Sebastiano Somma: "Il bacio azzurro" e l'impegno sociale. In autunno in teatro"

@Andrea_Radic

Affaritaliani incontra Sebastiano Somma a Firenze, dove è in Giuria allo Spray Film Festival e ospite dell'Istituto Lorenzo de' Medici che conta strutture di insegnamento universitario sulla cultura, sul restauro, sull'arte e sulla cucina nella cui class room incontriamo e intervistiamo Somma.

Ci parla e si racconta a partire dal suo ultimo film, "Il bacio azzurro" una storia che narra quanto l'acqua sia bene prezioso e vada usata con attenzione e rispetto.
Il film vuole puntare l'indice su quella che è forza, energia, spiritualità dell'acqua. 
Il film-documentario sull'Irpinia e sul 2° bacino acquifero più grande del mondo, mette insieme una storia familiare e interviste a scienziati per raccontare l'acqua ''elemento vitale della nostra vita e della nostra coscienza, con una sua anima e spiritualità''. E' questa per Sebastiano Somma la forza de "Il bacio azzurro" di Pino Tordiglione. 

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA DI ANDREA RADIC A SEBASTIANO SOMMA

 

 

Somma, impegnato nel sociale per la Fondazione Lucchetta che si occupa di bambini vittime delle guerre, con una serie di cortometraggi girati tra Mostar e Sarajevo, racconta ad Affari le emozioni di trasmettere al pubblico, attraverso lo schermo, valori e sensibilità e ci annuncia "In autunno torno in teatro con "Uno sguardo dal ponte" di Miller".