Costume

Vacanze, un turista su 3 vuole soggiornare in albergo 'instagrammabile'

Turismo: 32% preferisce soggiornare in struttura 'instagrammabile'

Scattare fotografie e condividerle sui social è ormai un'azione così naturale che, soprattutto in vacanza, è forte la tentazione di pubblicare immagini, magari per suscitare un po' di invidia nei nostri contatti. Se la struttura che abbiamo prenotato ha poi uno stile e un arredamento trendy e di design, il nostro viaggio non diventa solo molto più piacevole, ma anche una grande occasione per foto niente male.

Booking.com ha condotto una ricerca su quasi 19.000 viaggiatori provenienti da tutto il mondo e ha scoperto come i social media siano un pensiero fisso, ovunque ci troviamo. Un terzo dei viaggiatori (il 32%) ha confermato di divertirsi di più se l'alloggio è perfetto per qualche post su Instagram (raggiungendo picchi del 63% per i viaggiatori indiani e del 59% per cinesi e brasiliani). Gli italiani si attestano al 21% sul tema.

Il 18% dei viaggiatori (quelli un po' più sfrontati) ha ammesso di aver cercato di spacciare per casa propria la struttura fotografata durante il soggiorno. Per quel che riguarda l'Italia, lo ha fatto il 14% dei nostri connazionali (un italiano su dieci).

Scattare fotografie e condividerle sui social è ormai un'azione così naturale che, soprattutto in vacanza, è forte la tentazione di pubblicare immagini, magari per suscitare un po' di invidia nei nostri contatti. Se la struttura che abbiamo prenotato ha poi uno stile e un arredamento trendy e di design, il nostro viaggio non diventa solo molto più piacevole, ma anche una grande occasione per foto niente male.

Booking.com ha condotto una ricerca su quasi 19.000 viaggiatori provenienti da tutto il mondo e ha scoperto come i social media siano un pensiero fisso, ovunque ci troviamo. Un terzo dei viaggiatori (il 32%) ha confermato di divertirsi di più se l'alloggio è perfetto per qualche post su Instagram (raggiungendo picchi del 63% per i viaggiatori indiani e del 59% per cinesi e brasiliani). Gli italiani si attestano al 21% sul tema.

Il 18% dei viaggiatori (quelli un po' più sfrontati) ha ammesso di aver cercato di spacciare per casa propria la struttura fotografata durante il soggiorno. Per quel che riguarda l'Italia, lo ha fatto il 14% dei nostri connazionali (un italiano su dieci).