Anm, il nuovo presidente sarà Davigo - Affaritaliani.it

Cronache

Anm, fatto l'accordo: il presidente sarà Davigo

L'ex pm di Mani Pulite Davigo sarà presidente Anm

ANM, IL 9 APRILE LA PROCLAMAZIONE DEL PRESIDENTE

Si avvicina il 9 aprile prossimo, la data della prima riunione del comitato direttivo centrale dell'Anm, eletto dopo il voto del 6, 7 e 8 marzo, che, in quella data, procedera' alla nomina del nuovo presidente, del segretario e degli altri componenti della Giunta esecutiva.

IL PIU' VOTATO E' PIERCAMILLO DAVIGO

Il più votato lo scorso 18 marzo e' stato il consigliere di Cassazione Piercamillo Davigo, con 1.041 preferenze, candidato nella lista di Autonomia&Indipendenza. A seguire, il pm di Roma Francesco Minisci (Unicost, 896 voti), il pm di Santa Maria Capua Vetere Giuliano Caputo (Unicost, 797 voti), il giudice del tribunale di Roma Corrado Cartoni (Magistratura Indipendente, 763 voti), il consigliere della Corte d'appello di Catanzaro Antonio Saraco (Unicost, 727 preferenze), il giudice di Catania Daniela Monaco Crea (Unicost, 620 voti), il giudice di Genova Pasquale Grasso (MI, 580 voti), il giudice di Napoli Rossella Marro (Unicost, 566 voti), il giudice di Roma Bianca Ferramosca (Unicost, 559 voti) e il consigliere della Corte d'appello di Reggio Calabria Tommasina Cotroneo (Unicost, 545).

FALLITE LE MANOVRE CONTRO L'EX PM DI MANI PULITE

Nelle scorse settimane si è parlato molto delle manovre interne alla magistratura per evitare comunque l'elezione di Davigo a presidente dell'Anm. Ma queste manovre non sarebbero andate a buon fine. Secondo quanto scrive Repubblica, infatti, sarà proprio l'ex pm di Mani Pulite ad essere eletto al vertice del sindacato. Il suo mandato avrà la durata di un anno.