A- A+
Cronache
Francesco Benucci a Palazzo Partanna, guiderà gli industriali napoletani

Dal 1° gennaio Francesco Benucci, napoletano, classe 1964, è il nuovo direttore generale dell’Unione degli Industriali di Napoli. Succede a Michele Lignola, avvocato, dal 2012 alla guida degli industriali napoletani, carica occupata in precedenza dal 1997 al 2004 quando fu chiamato a costituire e ad organizzare l’attività di Fondimpresa.

Giornalista professionista dal 1993, sposato con due figli, studi in Medicina, già inviato e caporedattore centrale de Il Sole 24 Ore, dal 2001 al 2003 Benucci è stato il portavoce del presidente di Confindustria Antonio D’Amato. In precedenza, nel 1997 entra in Rcs MediaGroup come responsabile dei servizi economici del Corriere del Mezzogiorno, contribuendo tre anni più tardi all’avvio della sede di Bari del quotidiano. Dal 2017 si è occupato della Comunicazione e relazioni istituzionali della Federazione dei Cavalieri del Lavoro. Tra le testate cui ha collaborato figurano Capital, Mondo economico, l’Indipendente, il Roma, il Mattino, Giornale di Napoli, nonché il mensile “Industria Meridionale” edito da Unindustria Napoli.

Commenti
    Tags:
    industrialigiornalistaprofessionistaroma
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo





    motori
    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.