Cronache
Greta Thunberg: botte da orbi su Twitter tra Parisi, Pavone e Cuccarini
La faida tra Lorella e Heather si allarga anche a Rita, che attacca la sedicenne e poi chiede scusa. Ma ormai la frittata (sovranista) è fatta
Heather Parisi di nuovo ai ferri corti con Lorella Cuccarini, e stavolta nella faida tutta al femminile tra le due (ex) showgirl arriva anche la terza incomoda Rita Pavone.
O meglio, quest'ultima è l'elemento scatenante del nuovo scontro. Il tutto avviene su Twitter, dove la Pavone attacca Greta Thunberg, la sedicenne svedese candidata al Premio Nobel per la Pace, somigliante - secondo l'ex Giamburrasca della canzone - alle bambine dei film horror.
Dopo la valanga di critiche e commenti negativi, la Pavone viene illuminata sul fatto che la ragazzina soffre di sindrome di Asperger e chiede scusa sempre su Twitter. Ma il primo tweet, quello in cui denigrava la giovane Thunberg, è diventato virale ottenendo financo il like della nuova autorevolissima osservatrice politica e tuttologa sovranista Lorella Cuccarini.
A quel punto la Parisi non può esimersi dal dire la sua e, di nuovo su Twitter, replica al post della Pavone "piaciato" dalla rivale Lorella, tuonando: "La diffidenza, il disprezzo nei confronti del diverso, la paura dell'estraneo e la tendenza a sentirsi meglio degli altri, sono sintomi inequivocabili di razzismo. A Greta Thunberg è stata diagnosticata sindrome Ausberger (refuso per Asperger, ndr) e OCD. Provo vergogna per Rita Pavone e chi ha messo like".
Insomma, la guerra tra (ex) showgirl italiane è diventata, con l'ingresso di Rita Pavone nell'agone, un triangolo di veleni e di frecciate al vetriolo digitali. Ora attendiamo con trepidazione il parere istituzionale delle sorelle Lecciso, un'analisi geopolitica delle gemelle Kessler e una dissertazione storico-sociologica di Alessandra Martinez.