Meteo: weekend mite, Pasqua incerta
Si avvicina a grandi passi l’equinozio di Primavera che quest’anno cadrà domenica 20 marzo e non potrà che essere soleggiato e mite. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che il weekend delle Palme vedrà un ampio soleggiamento su tutte le regioni, salvo ultimi piovaschi tra Messinese e Reggino, qualche nebbia o foschia al Nordest e con temperature in graduale aumento su tutte le regioni.
I valori massimi potranno toccare anche i 20° su alcune zone, localmente anche di più. Ma le belle sorprese non sono finite qui. Tra lunedì e martedì il Sud Italia e le regioni tirreniche verranno raggiunti da caldi venti africani e da un temporaneo promontorio di alta pressione, ecco che allora le temperature schizzeranno in alto fino a superare i 23/24° su Lazio, Campania e Sicilia. Non adagiamoci sugli allori però.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che già da mercoledì 22 marzo il tempo subirà un radicale cambiamento per il repentino arrivo di una bassa pressione che si posizionerà sul Centro-Sud Italia portando intenso maltempo con temporali, grandinate e locali nubifragi su Campania e Calabria tirrenica, Mache e poi su Abruzzo e Molise. Nei giorni a seguire, e qui ci troviamo nei giorni a ridosso della Pasqua si intravede una nuova rimonta dell’alta pressione con tempo più stabile, ma la distanza temporale è tale da non dare ancora certezze per Pasqua e Pasquetta.