A- A+
Cronache
Ricompensa della Lorenzin. Il figlio di Gentile nell'Istituto Tumori

Tonino Gentile, alfaniano di Area Popolare, ha incassato un altro risultato pesantissimo dal governo Renzi, a poche settimane dalla sua nomina a sottosegretario.
Suo figlio, Andrea Gentile, è stato nominato nel Consiglio d’amministrazione dell’Istituto Nazionale Tumori su indicazione della ministra della Salute, Beatrice Lorenzin (NCD).
Trentasei anni, avvocato, Gentile junior è il primogenito del sottosegretario.
E’ stato lui l’involontaria ragione dello scandalo della telefonata di Tonino Gentile perché lo stampatore, De Rose, voleva evitare che uscisse "supa ‘u giurnale" la notizia che Andrea Gentile era indagato per questioni relative ai suoi incarichi.
Adesso viene lanciato nella sanità, quella che conta. Buon sangue. L’Istituto Nazionale Tumori non è una struttura platonica, ma un vero centro d’affari. Un grande “carrozzone politico-sanitario”.
L’INT infatti, che ha la sede centrale a Milano, gestisce tutti gli altri istituti similari e le fondazioni. E ha un movimentone di denaro di grandissimo rispetto.

Ora si tratterà di vedere se questa grossa nomina del figlio di Tonino Gentile, probabilmente “sdoganata” da Matteo Renzi, appianerà anche le questioni relative all’appoggio della famiglia al ricco manager renziano, Lucio Presta.

Ma, per rendere più completa l’informazione, ecco una sintesi della mission dell’Istituto Nazionale Tumori.

Fin dalla sua istituzione, risalente al 1928, la Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale dei Tumori” (INT) svolge, in coerenza con la programmazione nazionale e regionale, l’attività di assistenza sanitaria e di ricerca biomedica e sanitaria, di tipo clinico e traslazionale, confermandosi, in questo, come centro di riferimento nazionale.

INT si pone quale polo di eccellenza per le attività di ricerca pre-clinica, traslazionale e clinica, e di assistenza.

Tra gli obiettivi costantemente perseguiti, riveste un ruolo centrale l’attività di informazione ai cittadini per la prevenzione e la cura delle patologie oncologiche. Parimenti di rilievo è l’attività di formazione e qualificazione permanente delle risorse umane, così come la funzione di centro innovatore nel campo nell’organizzazione e gestione dei servizi sanitari.

L’Istituto è il maggior polo di oncologia pediatrica in Italia e  il secondo in Europa e l’unico Centro per la cura dei tumori nel nostro Paese autorizzato al trapianto di fegato

Dal sito di CS: www.iacchite.com
 

Tags:
renzialfanogoverno
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.