A- A+
Cronache
Stati Generali a villa Pamphilj. Gheddafi ci alloggiò in tenda con 40 amazzoni

Stati Generali a villa Pamphilj. Gheddafi ci alloggiò in tenda con 40 amazzoni

Gli Stati Generali voluti dal premier Giuseppe Conte, stanno per cominciare, i lavori prenderanno il via nella giornata di domani. La location scelta per il grande evento non è un posto qualsiasi, ma una delle residenze più bella d'Italia: villa Pamphilj a Roma, costruita in onore di Papa Innocenzo X nel 1644, dal 1985 - si legge sul Corriere della Sera - è una delle sedi ufficiali di rappresentanza della presidenza del Consiglio. La villa ha ospitato nela sua storia tanti capi di stato ed è stato lo scenario per diversi vertici politici, come ad esempio nel 2014 quando diventò il blindatissino cuore del semestre della presidenza italiana di turno dell’Ue. Ma l’immenso parco e la sua villa diventarono famosi nel mondo nel giugno 2009, quando l’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ospitò a villa Pamphilj il leader libico Muammar Gheddafi e le mitiche quaranta amazzoni, le guardie personali: venne montata una immensa tenda in stile beduino (con fregi di palmizi verdi e bianchi) che aveva come sfondo, in lontananza, la cupola di san Pietro. Era stato Gheddafi a chiedere quello spazio, lo conosceva e lo amava molto.

Commenti
    Tags:
    stati generaligiuseppe contevilla pamphiljgheddafiberlusconitenda40 amazzoni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire





    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.