A- A+
Cronache
Dopo Napoli trema la terra ad Ancona: scossa di magnitudo 3.9
Sismografo terremoto

Trema la terra anche ad Ancona 

Una scossa di magnitudo 3.9, di brevissima durata, si è registrata alle 16.36 al largo della costa marchigiana anconetana a 6 chilometri di profondità. E' stata avvertita dalla popolazione di Ancona, con mobili che hanno tremato e lampadari in lieve oscillazione, e a Pesaro-Urbino. Non sono arrivate a vigili del fuoco o altre istituzioni chiamate di soccorso, richieste di informazioni, segnalazioni di danni o problemi alle persone L'evento si è prodotto a circa 40 chilometri da Ancona e a 30 da Fano, più o meno nella zona in cui, il 9 novembre 2022, si verificarono due forti scosse (5.5 e 5.2) che causarono danni e sfollati tra l'anconetano e il pesarese.  Sui social si sono intrecciati i commenti: "Se ogni tanto non balliamo non siamo contenti", ha ironizzato un cittadino.

Terremoto a Napoli, il peggio è passato: "Nessun danno nell'area flegrea"

Dopo la tempesta, torna sempre il sereno. O almeno, la calma, in questo caso specifico. A seguito del terremoto  che ha colpito l'area flegrea di Napoli di ieri, 7 settembre, l’Anas ha messo in atto i protocolli previsti per verificare lo stato delle strutture stradali e autostradali sotto la sua gestione. In particolare, i tecnici specializzati hanno condotto ispezioni specifiche su ponti e viadotti delle strade statali: 7 Quater "Domitiana", 686 "di Quarto" e 7/bis "di Terra di Lavoro". Le attività di controllo non hanno rivelato danni strutturali né la necessità di limitare la circolazione. 

Leggi anche: Sanatoria autovelox, stop omologazioni. Stoccata di Meloni agli automobilisti

Leggi anche: Sanità, i furbetti delle liste d'attesa: così i medici favorivano gli amici

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anasnapoliterremoto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire





motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.