A- A+
Cronache
Pedofilia e riti satanici, M5s: "Verità sulla tragedia della Bassa Modenese"

VELENO, M5S: SUBITO LA VERITA’ SU TRAGEDIA BASSA MODENESE

“Nel 1998 circa 40 persone nella Bassa Modenese vennero accusate di pedofilia e abusi satanici sui propri figli, e per questo oltre 16 minori vennero allontanati dalle loro famiglie, alcuni per sempre, mentre una madre si tolse la vita. Oggi però, dopo l’inchiesta giornalistica di Pablo Trincia questa vicenda torna alla ribalta sollevando dubbi e incertezze”. Così in una nota le deputate del MoVImento 5 Stelle Celeste D’Arrando, Maria Edera Spadoni, Stefania Ascari e Alessandra Carbonaro.

“Alcuni di questi bambini, ormai adulti, intervistati da Trincia hanno affermato di non aver mai subito violenze da parte dei propri famigliari, ma che invece sarebbero stati psicologi e assistenti sociali a condizionarli in favore di quella versione.  Alla luce di queste nuove dichiarazioni, come ha già ribadito il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi, riteniamo necessario un approfondimento agli enti locali competenti sull’operato di tutti i professionisti che hanno seguito questa vicenda tanto sconvolgente quanto dolorosa”, concludono le deputate.

Commenti
    Tags:
    m5s
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.