A- A+
Culture
Giardini Kränzelhof: un connubio di arte, natura e ottimo vino
Giardini Kränzelhof a Cermes (Merano)

A Cermes, vicino Merano, sono stati realizzati sette giardini per vivere pienamente l’Esperienza Kränzelhof, tra opere d’arte, mostre, spazi naturali, filosofia, eventi e vigneti, con tanto di mulino medievale e ristorante gourmet.

La cantina della Tenuta Kränzelhof conta oltre settecento anni di storia, mentre l’antico mulino è di epoca medievale. Tutto attorno si estendono 20.000 metri quadrati di un’area verde che oggi si presenta suddivisa in sette giardini, ognuno dei quali possiede la propria filosofia e un ambiente caratteristico. Ciò che li accomuna è però la presenza dell’arte lungo tutto il percorso, sotto forma di opere di artisti contemporanei che danno vita a mostre permanenti e temporanee, le quali fanno a loro volta da cornice a concerti, presentazioni di libri, eventi culturali o ludici di vario genere.

20230427 175327
 

Quando si entra dall’ingresso principale ci si ritrova davanti al punto vendita, che funge anche da luogo di degustazione: una parte del terreno è infatti occupata dai vigneti e produce ottimi vini, che qui possono essere sorseggiati, acquistati o bevuti a cena nel ristorante gourmet Miil. Ci ha raccontato a tal proposito la proprietà: “All’inizio eravamo semplici viticoltori, ma ben presto ci siamo accorti che andare alle fiere o ai grandi festival per promuovere i nostri vini non ci rendeva felici; non ci sentivamo in sintonia con la logica della grande distribuzione e del marketing selvaggio. Allora abbiamo pensato di creare un luogo talmente bello, intimo, raccolto e speciale, da fare in modo che fossero le persone a venire qui, scoprendo di conseguenza anche i nostri prodotti enogastronomici”.

20230427 173627
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alto adigeartecantinagiardini kränzelhofmeranonaturaparcoristorantesud tirolovino





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.