Culture
"Intelligenti Pauca: la rima inferiore", il ciclo d’incontri milanese
"INTELLIGENTI PAUCA: LA RIMA INFERIORE", IL CICLO D’INCONTRI MILANESE FIRMATO “SAMUELE EDITORE ” E “ I QUADERNI DEL BARDO EDIZIONI DI STEFANO DONNO”
Intelligenti pauca: la rima inferiore , è questo il titolo scelto per la nuova rassegna di incontri che si terr à a Milano, organizzata dalle case editrici indipendenti “Samuele Editore” di Alessandro Canzian e “ I Quaderni del Bardo Edizioni ” di Stefano Donno.
Il ciclo di incontri sar à strutturato come un “ talk ” , una tavola rotonda, uno scambio di affinit à elettive. Le osservazioni che ne deriveranno saranno tali da accendere la curiosit à , sradicare le perplessit à e dare un valore aggiunto alla conoscenza.
Nel ciclo, a cadenza mensile, saranno trattate le seguenti tematiche :
- Confronto tra grande e piccola editoria
- poesia e giovani
- Letteratura e traduzione
- Letteratura e giornalismo
- Letteratura e giustizia
- Editoria d ’arte
Il primo appuntamento della rassegna sar à giovedì 7 novembre ore 18:30 presso la storica Libreria Popolare in via Tadino n.18 a Milano . L’ argomento affrontato sar à il confronto tra grande e piccola editoria .
Interverranno a riguardo Maurizio Cucchi (Mondadori), Gerardo Masuccio (Bompiani), Alessandro Canzian (Samuele Editore), Chiara Evangelista (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno).
Letture a cura di Elisa Longo, Riccardo Giuseppe Mereu, Luigi Cannillo, Emilia Barbato, Emilio Di Stefano, Federico Rossignoli e Maurizio Cucchi.
Modera Rocio Bolanos.
Al termine seguirà OPEN MIC.
Un ausilio alle menti, per risvegliarle dal torpore e fare chiarezza laddove vi sia nebbia. L ’ esigenza di mettere i puntini sulle i. Queste sono le rationes che si celano dietro l ’ organizzazione del ciclo che si propone di instaurare dialoghi costruttivi, muovendo dalle posizioni individuali degli ospiti invitati, per ampliare le prospettive a 360° sulle tematiche che saranno oggetto di discussione. Di conseguenza, basteranno poche parole al buon intenditore!
La direzione artistica è affidata ad Alessandro Canzian e a Chiara Evangelista.