A- A+
Economia
Alitalia, anche Italia Viva vuole il suo posto nella newco. Rumors

Anche Italia Viva punta i piedi su Alitalia. Non bastavano le scintille tra Pd e M5S sulla composizione del board della futura newco a trazione pubblica con cui rilanciare, forse, la compagnia. Ora, secondo i rumors, anche il partito di Matteo Renzi avrebbe chiesto un posto in cda, complicando ancora una partita inchiodata da 4 mesi. 

Il presidente Francesco Caio, racconta il Messaggero, è vicino a Giuseppe Conte, mentre il ceo Fabio Lazzerini è di area dem. E allora, ecco spiegata la presa di posizione. Italia Viva vuole il suo uomo nel board. Ma per il Movimento, se ne può parlare ma fino a un certo punto. 

Di sicuro, la crisi si aggrava ogni giorno di più. Il commissario Giuseppe Leogrande ha ufficializzato la richiesta di proroga della cassa integrazione straordinaria, che scade il 31 ottobre, per 11 mesi, fino al 23 settembre 2021, per un equivalente di 6.828 lavoratori a tempo pieno. La richiesta è stata fatta per un periodo più lungo di quanto era stato ipotizzato, si prevedeva una richiesta di proroga di 5 mesi, fino al 31 marzo 2021.

Nel complesso Leogrande ha richiesto la cigs per un equivalente di 6.622 lavoratori a tempo pieno (Fte) di Alitalia, suddivisi tra 1.024 piloti (inclusi 458 comandanti), 2.315 assistenti di volo, 3.283 addetti nel personale di terra. 

Commenti
    Tags:
    alitalianewco alitaliagoverno




    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.