A- A+
Economia
Alitalia, Lazzerini nuovo Ceo. La flotta sarà di 105 aerei. Rumors

Sarà quasi certamente Fabio Lazzerini il prossimo amministratore delegato di Alitalia, una volta che il governo avrà finalmente completato il puzzle della newco che sarebbe dovuto decollare secondo i piani del Ministero dello Sviluppo economico a maggio.

Lazzerini è l’attuale cco di Alitalia, il capo del business, una figura apprezzata nel settore e sicuramente con un esperienza maturata non solo in Alitalia ma anche in Emirates. Ora, scrive il Corriere della Sera, i giochi sarebbero fatti. Sempre che la newco che rileverà i rami d’azienda della compagnia in amministrazione stra- ordinaria dando vita all’enne- simo rilancio della compagnia parta a stretto giro. Ancora sena nome invece la casella del presidente. Alfredo Altavilla, ex numero uno area Emea di Fiat-Chrysler, sondato per il ruolo di Ceo, non sarà della partita. 

vlcsnap 6568 01 15 20h07m55s671
 

Il focus della nuova compagnia sarà sul medio e lungo raggio e tutto dovrebbe poggiare su una flotta di 105 aerei. Inizialmente però si era parato di 49 velivoli. Un numero che è meno della metà degli attuali velivoli presenti. Quanto ai tempi di attesa per la sua operatività, la newco avrebbe dovuto decollare a maggio, ma la pandemia ha bloccato tutto.

Per salvare Alitalia, ha ricordato gioni fa il Sole, lo Stato ha speso 12,6 miliardi in 45 anni. Si raggiunge questa somma con i 3 miliardi stanziati dal decreto Rilancio per nazionalizzare la compagnia. Speriamo siano gli ultimi. 

 

Commenti
    Tags:
    alitalianewco alitaliagoverno




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.