A- A+
Economia
Amplifon: partnership con Sònar+D per sensibilizzare alla perdita dell'udito
Amplifon e Sonar+D insieme per una sfida creativa per sensibilizzare alla perdita di udito.

Amplifon annuncia partnership con Sònar+D con una sfida per sensibilizzare alla perdita dell'udito

Amplifon annuncia una partnership con Sònar+D per sensibilizzare alla perdita dell'udito attraverso una competizione creativa. Il leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito si unisce al congresso internazionale dell’innovazione e creatività, che si svolge in concomitanza con il famoso festival musicale d’avanguardia Sónar (Barcellona, dal 13 al 16 giugno). All’interno della Sónar+D Innovation Challenge (SIC), Amplifon ha lanciato una sfida creativa per esplorare metodi disruptive di sensibilizzazione alla perdita dell’udito. L’obiettivo è raggiungere e unire in una piattaforma collaborativa cognitive scientist, data scientist e machine learning expert, creative developer, UX designer ed esperti in audio processing.

 

Amplifon, innovazione e futuro dell'hearing care

Nel 2030, 68 milioni di persone in Europa (il 31% in più rispetto ad oggi) saranno soggette a un qualche livello di calo uditivo e il 50% dei teenager oggi giorno è esposto agli elevati livelli di suono dei dispositivi audio personali, nei locali e nelle discoteche. In questo contesto, Amplifon  mette in contatto innovatori e creativi di tutto il mondo per concepire e realizzare prototipi rivoluzionari che permettano ad utenti di età differenti (anziani, adulti, giovani) di sperimentare la perdita dell’udito e di acquisire una maggiore consapevolezza delle sue cause e conseguenze. Amplifon è impegnata nel guidare l’innovazione nel settore sviluppando e offrendo i migliori servizi e soluzioni per l’udito, che uniscono le tecnologie più innovative al know-how scientifico e al contatto umano per rendere possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni.

“Siamo entusiasti di unire le nostre forze con Sonar+D nell’esplorazione di opportunità innovative per sensibilizzare e concepire soluzioni all’avanguardia nell’ambito dell’hearing care. C’è uno spazio enorme per l’innovazione e, in qualità di leader mondiale, in Amplifon miriamo a dare pieno respiro a queste opportunità. Come annunciato recentemente al nostro Capital Markets Day, vogliamo fare leva sull’innovazione e sui dati per servire al meglio i nostri clienti di oggi e le generazioni di domani. Vediamo in questa partnership con Sonar+D un modo originale per aprirci a idee fresche e inattese di innovatori che hanno a che fare quotidianamente nel loro lavoro con i suoni e l’udito” – afferma Chiara Fracassi, Corporate Brand & Customer Experience Director.

 

Amplifon e la sfida Sònar+D Innovation Challenge: rivoluzionare gli apparecchi acustici

La Sónar+D Innovation Challenge di Amplifon fa parte della più grande piattaforma di comunicazione globale di Amplifon “Listening to the New Generation”, guidata da LOLA MullenLowe, creative agency per il Gruppo a livello EMEA. La piattaforma si pone la sfida ambiziosa di condurre una rivoluzione nel modo in cui i consumatori vedono e sperimentano gli apparecchi acustici, riducendo lo stigma e reinventando la percezione dell'invecchiamento. Dopo un processo di selezione, i partecipanti all'iniziativa lavoreranno online ai loro progetti per cinque settimane e si incontreranno di persona per la prima volta al Sónar+D, dove avranno quattro giorni per finalizzare e presentare al pubblico i loro prototipi.

Tags:
amplifonsonar+dperdita uditoinnovazionechiara fracassihearing care





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.