A- A+
Economia
"Decreto anziani? Non ci sono risorse: rischio di essere una scatola vuota"

Decreto non autosufficienza, servono risorse per i 3,8 mln di anziani

"Il Governo, insistendo nella pratica di non ascoltare le parti sociali, ha approvato in via definitiva il   Decreto legislativo per l'attuazione della riforma della non autosufficienza e delle altre politiche per le persone anziane. La Vice Ministra Bellucci dice che sono state accolte le richieste del Parlamento e delle Regioni, nessun cenno alle numerose osservazioni rappresentate dalle organizzazioni della società civile. Attendiamo di leggere il testo del Decreto, ma anticipiamo che se il decreto non è sostenuto da adeguate risorse in grado di dare risposte concrete a più di 3,8 milioni di anziani non autosufficienti  è, nei fatti,  una scatola vuota". E' questa la denuncia di Auser, Associazione per l'invecchiamento attivo.

LEGGI ANCHE: Anziani: Bellucci, 'da Cdm ok definito a dl, raggiunto altro obiettivo Pnrr'

"Non può essere delusa l'aspettativa per una riforma che garantisca una maggiore e migliore qualità dei servizi per una vecchiaia dignitosa", conclude il comunicato di Auser. 






in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.