A- A+
Economia
Ape social, corsa contro il tempo. Le domande fino al 15 luglio. PENSIONI NEWS

PENSIONI NEWS: meno di un mese per le domande per l'Ape social

Ape social: meno di un mese di tempo per i 60 mila lavoratori interessati per presentare la domanda per l’Ape social, l’assegno fino a 1.500 euro cui hanno diritto 4 categorie (disoccupati senza più ammortizzatori da 3 mesi; lavoratori con disabile a carico; invalidi al 74%; occupati in attività gravose) a partire dai 63 anni d’età con 30 anni di contributi (36 per le attività gravose). Stessa cosa per i lavoratori precoci che potranno andare in pensione con 41 anni di contributi. Il dpcm, col termine del 15 luglio per la domanda, non è stato ancora pubblicato sulla "Gazzetta Ufficiale".

 

PESIONI NEWS: Ape social, entro venerdì dovrebbero andare in Gazzetta Ufficiale i decreti sull' e sull'anticipo pensionistico per lavoratori precoci

 

Lo sarà entro venerdì, promette Palazzo Chigi. Subito dopo è attesa la circolare dell’Inps e solo a quel punto gli interessati potranno presentare la domanda.

Tags:
ape socialdomande ape socialdomande pensionipensioni newsnovità pensionidecreti ape socialdomanda pensioni





in evidenza
Juve, verso l'esonero di Allegri: la sfuriata all'Olimpico gli costa la panchina

La Figc apre un'inchiesta

Juve, verso l'esonero di Allegri: la sfuriata all'Olimpico gli costa la panchina


motori
Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.