A- A+
Economia
Terremoto al vertice di Axa. Lascia il numero uno Henri de Castries
AXA,cambio ai vertici. a settembre il numero uno Henri de Castries sarà sostituito da Thomas Buberl, ora a capo delle attività tedesche

Cambio al vertice del gruppo assicurativo mondiale Axa. Henri de Castries, presidente e amministratore delegato di Axa, ha deciso di ritirarsi il 1 settembre 2016. Thomas Buberl sarà nominato amministratore delegato, mentre Denis Duverne sarà nominato Presidente del Consiglio. Lo ha annunciato Axa in una nota. Dopo 27 anni nel gruppo, e da 17 anni come amministratore delegato, Henri de Castries, presidente e Ceo di AXA, ha annunciato la sua decisione di ritirarsi e di dimettersi dal Consiglio di Amministrazione il 1 settembre 2016. A seguito di un processo di pianificazione della successione guidato dal Comitato di Axa sotto la guida di Jean-Martin Folz, il Consiglio di Amministrazione ha deciso all'unanimità -in una riunione tenutasi il 19 marzo- di separare le funzioni del Presidente del Consiglio di Amministrazione e dell'Amministratore Delegato, ed ha approvato le seguenti nomine effettive al momento del pensionamento Henri de Castries il 1 ° settembre: Denis Duverne come presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione, -Thomas Buberl Amministratore Delegato di Axa e un membro del Consiglio di Amministrazione di Axa cooptato in sostituzione di Henri de Castries.

Dal 21 marzo 2016, Thomas Buberl si unisce alla sede centrale del Gruppo a Parigi ed è nominato Deputy Ceo e avorerà a stretto contatto con Henri de Castries e Denis Duverne per finalizzare il nuovo piano strategico di Axa, che dovrebbe essere presentato il prossimo 21 giugno 2016, e per garantire una transizione di leadership efficace. "E 'stato un privilegio guidare Axa in tutti questi anni, e voglio esprimere la mia gratitudine alle 166.000 donne e uomini che sono il volto di Axa per i nostri 103 milioni di clienti in tutto il mondo - la loro professionalità e impegno sono stati una forza trainante e una fantastica motivazione per me ", ha sottolineato Henri de Castries.

"Il processo di pianificazione della successione avviato dal Consiglio, su mia richiesta, ha confermato l'ampiezza e la qualità del team di Axa e ci ha aiutato a identificare una nuova generazione di leader. Denis e io siamo estremamente orgogliosi del team siamo stati in grado di costruire e sviluppare -ha aggiunto de Castries-. Lascerò il gruppo con grande emozione, sono molto felice e fiducioso di vedere Thomas assumere la gestione esecutiva di Axa. Lui ha l'esperienza, le competenze e valori per cogliere le opportunità offerte da un mondo in rapido cambiamento, e per fare Axa una società che è sempre più vicina ai suoi clienti e sarà la chiave della nostra crescita a lungo termine ".

"Il Consiglio di Amministrazione ha convenuto che la migliore combinazione per Axa è quello di associare visione strategica chiara di Thomas Buberl, la sua profonda conoscenza del settore assicurativo, così come le sue doti di energia e di leadership, con grande esperienza di Denis Duverne e la conoscenza del gruppo così come la sua comprensione della guida della società e del contesto normativo", ha aggiunto Norbert Dentressangle, Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione e Lead Independent Director.

Tags:
axa cambio al verticegruppo axa thomas buberl sostituisce henri de castries





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


motori
Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.