A- A+
Le Aziende ai tempi del Coronavirus
Coronavirus, Acqua Dynamo dona 10 mila bottiglie di acqua per il Bene Comune

Coronavirus, i progetti sociali di Fondazione Dynamo.

Qualità del prodotto e finalità sociale d’impresa: Acqua Dynamo, acqua minerale proposta dalla omonima società, è stata creata da Fondazione Dynamo come progetto di imprenditoria for good. E’ una società benefit: accanto a un obiettivo di profitto, ha contemporaneamente una finalità sociale, contribuire al Bene Comune attraverso la devoluzione dei profitti ai progetti sociali di Fondazione Dynamo, tra cui Dynamo Camp. Il suo claim è Water for Good.

E oggi è ancora più facile averla: oltre alla distribuzione tramite Probiosin canali specializzati – supermercati e store bio, farmacie, parafarmacie,erboristerie – in alcuni punti retail, come To.Market e presso 80 puntivendita HoReCa (hotellerie-ristoranti-cafè-catering), oggi è possibile ordinare Acqua Dynamo tramite e-commerce sul sito ufficiale e riceverla a domicilio.

Acqua Dynamo

Acqua Dynamo nasce in Toscana, nel cuore del Parco Naturale delle AlpiApuane, a oltre 1.000 metri d’altezza in località Careggine (Lucca). Queste le sue caratteristiche: pH naturale 8.7, il più alto in Italia, che le conferisce alcalinità e proprietà benefiche per l’organismo; residuo fisso a 180°: 57 mg/l; Sodio: 0,00035%. E’ disponibile, in versione naturale e frizzante, in bottiglia dal designessenziale, pratica e trasparente, da 700 ml, riciclabile al 100%.

Acqua Dynamo e emergenza Covid-19

Acqua Dynamo ha progettato il canale e-commerce per essere al servizio dicittadini e imprese in questo periodo di emergenza e per facilitare una ripresa serena. Coerentemente con la propria missione di contribuire al Bene Comune, durante l’emergenza Covid19, Acqua Dynamo ha messo a disposizione in modo gratuito 10.000 bottiglie per strutture ospedaliere in prima linea nella cura.

La distribuzione di Acqua Dynamo

Oltre all’e-commerce, Acqua Dynamo è distribuita in tutta Italia da Probiosin canali di distribuzione specializzati – supermercati e store bio, farmacie, parafarmacie, erboristerie. A Milano si trova inoltre, nel canaleretail, presso To.Market ed è ordinabile su Glovo. Acqua Dynamo ha più di 80 clienti tra privati, HoReCa (hotellerie-ristoranti-cafè-catering) e aziende. Il 2018, anno di avvio della start up commerciale, ha registrato un numerodi bottiglie vendute pari a 200.000; nel 2019 le bottiglie vendute sonostate oltre 810.000. Un risultato ottenuto con la disponibilità sul mercatodi un solo formato, il 700ml.

Acqua Dynamo, Well Being e Plastic for Good

Acqua Dynamo persegue i propri obiettivi commerciali promuovendo contemporaneamente la cultura del Well Being, la soddisfazione del benesserepsico-fisico e di un sistema valoriale che include l’attenzione all’ambiente, un modello di economia circolare e la contribuzione a progetti sociali.

Tra i progetti, Acqua Dynamo ha avviato Plastic for Good Program, per la sensibilizzazione rispetto all’uso della plastica accompagnato da un corretto riciclo. In questo ambito si segnalano iniziative sviluppate e collaborazioni all’attivo con istituzioni culturali, media e associazioni, tra cui IED, Università IULM, Discovery e la partecipazione a eventi quali MiGames, con Fas International, e Healthitude.

Il Gruppo Dynamo

Acqua Dynamo fa parte di un gruppo di imprese con finalità sociale promosso da Fondazione Dynamo, con l’obiettivo di contribuire al Bene Comune e sviluppare una cultura imprenditoriale con finalità sociale, anche con lacreazione di nuova occupazione. Del gruppo fanno parte: Dynamo Academy, impresa sociale che opera nella consulenza e formazione in ambito di Corporate Philantropy e Business for the Common Good; Dynamo The Good Company, società benefit che attraverso la diffusione del marchio contribuisce a far conoscere Dynamo Camp e ha la missione di devolvere iprofitti derivanti dalle vendite di prodotti apparel a progetti sociali; Oasi Dynamo, gestita con criteri di conservazione, sostenibilità ambientale e attiva nella ricerca ed ecoturismo; FoodCo, società benefit checommercializza prodotti del territorio; Acqua Dynamo, società benefit checommercializza acqua, con la missione di devolvere i profitti a progetti sociali.  Il principale progetto sostenuto è Dynamo Camp Onlus, che dal 2007 che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini eragazzi con gravi patologie e alle loro famiglie, presso Dynamo Camp e in ospedali, case famiglie e associazioni in tutta Italia.

Commenti
    Tags:
    coronavirusnotizie coronavirusnews coronaviruscovid 19covid 19 coronavirusfondazione dynamodynamodynamo acquadynamo camp 2020dynamo academy





    

    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.