A- A+
Economia
Banca Etruria, la trattativa con Ubi va in stallo sulle sofferenze. Rumors

La trattativa per la cessione delle quattro good bank controllate dall'unita' di risoluzione va in stallo sul delicato tema dei crediti deteriorati. Il dialogo tra Ubi Banca (interessata specificamente a BancaEtruria, CariChieti e Banca Marche), Banca d'Italia e Bce sarebbe per il momento finito su un binario morto malgrado la proroga concessa nelle scorse settimane da Bruxelles.

Secondo quanto risulta a Milano Finanza, lo scoglio sarebbe rappresentanto dalla gestione delle sofferenze e degli incagli accumulati nei bilanci dei quattro istituti negli ultimi undici mesi. Una mole consistente, specie se si pensa che gran parte degli incagli avrebbero ormai le caratteristiche di sofferenze tout court.

Tags:
banca etruriatrattativa good banks





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


motori
Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.