Banca Generali, Gian Maria Mossa best Ceo 2018
L'amministratore delegato di Banca Generali, la controllata della compagnia assicurativa triestina attiva nel wealth management e nel private banking, Gian Maria Mossa è stato best Ceo del 2018. Il manager precedede un altro top executive triestino ovvero Giovanni Bossi amministratore delegato di Banca Ifis.
Nato a Milano nel 1974, Mossa ha iniziato il proprio percorso professionale in RAS dapprima nel settore Risk Management & Asset Allocation, passando successivamente nella Direzione Commerciale e Direzione Marketing.
Nel 2006 Mossa entra in Banca Fideuram con l’incarico di manager dello Sviluppo Prodotti assumendo posizioni di crescente responsabilità, fino a ricoprire la carica di responsabile della Direzione Marketing, Sviluppo Commerciale e Private a diretto riporto del Ceo. Entra in Banca Generali nel luglio 2013 in qualità di condirettore generale, prima di essere nominato direttore generale nell'aprile 2016 con responsabilità sulla società. Dal marzo 2017 Mossa viene nominato amministratore delegato.