Economia
Banca Generali vince ai Global Brands Awards
Banca Generali miglior brand del Private Banking
Banca Generali vince ai Global Brands Awards
C'è anche Banca Generali tra i protagonisti dei Global Brands Awards,l'annuale appuntamento organizzato dalla testata londinese Global BrandsMagazine che valorizza i marchi leader di ciascun settore. La banca privatedel Leone è stata infatti insignita del premio come "Best private bankingbrand in Italy" da una giuria di addetti ai lavori in campo finanziario e dimarketing a livello internazionale che ha voluto premiare anchel'Amministratore Delegato, Gian Maria Mossa, eletto vincitore nellacategoria "Best CEO - Private Banking in Italy". Il premio prende atto deirisultati di crescita e delle strategie all'avanguardia nel wealthmanagement che hanno rafforzato la connotazione "private" della banca nelpanorama europeo del settore.
I Global Brands Awards hanno l'obiettivo di identificare e premiare lesocietà che più si distinguono nei vari segmenti industriali, valutando siai bilanci che la percezione di qualità da parte della clientela, rilevata inmaniera autonoma e indipendente attraverso una rete capillare di analistinei singoli paesi. Tra i riconoscimenti segnalati dalla rivista vi sono nomid'eccezione nelle rispettive categorie: come Tim Cook (Apple) nellatecnologia, nel mondo degli investimenti Warren Buffet (Berkshire Hathaway)e nelle auto Harald Kruger (Ceo di BMW).
Il doppio premio segue di pochi giorni il riconoscimento arrivatodall'associazione di professionisti della finanza in Europa: IstitutionalInvestor che ha visto Gian Maria nuovamente nominato "Miglior Ceo neiservizi finanziari" nel segmento Small-Mid Cap in Europa.