A- A+
Economia
Banti, Huawei: siamo in Italia da 14 anni, abbiamo aperto la Via della Seta
Enrica Banti, Head of External Relations di Huawei: Huawei l'ha un po' aperta, la Via della Seta tra la Cina e l'Italia: siamo in Italia da 14 anni, quasi 15.

Banti, Huawei: siamo in Italia da 14 anni, abbiamo aperto la Via della Seta con la Cina

Alla giornata dedicata alla nuova Via della Seta, la Belt & Road Initiative, Enrica Banti, Head of External Relations di Huawei, spiega qual è il ruolo del Gruppo cinese all'interno dello storico progetto: “Huawei l'ha un po' aperta, la Via della Seta tra la Cina e l'Italia: siamo in Italia da 14 anni, quasi 15, quindi sicuramente siamo un esempio per gli imprenditori cinesi che vogliono venire in Italia. Il ruolo di Huawei nella via della Seta digitale è sicuramente quello di abilitatore per quella parte di infrastrutture pesanti che sono le vere protagoniste della Belt & Road Initiative: non possiamo pensare a queste infrastrutture senza tutta la tecnologia digitale che le fa funzionare. Un'altra componente molto importante della Belt & Road Initiative è sociale, di scambi culturali, di education, e anche in questa parte Huawei è molto attiva. Abbiamo un nostro programma di scambio grazie al quale portiamo studenti, laureandi in ingegneria a seguire dei corsi presso il nostro headquarter in Cina. Si chiama Seeds for the future, e riprende esattamente lo spirito della Belt & Road Initiative, cioè quello di favorire lo scambio di competenze tra la Cina e i Paesi che aderiscono all'iniziativa, quindi anche l'Italia. Lavoriamo anche con tutti i maggiori operatori di telecomunicazioni mondiali, 47 su 50 sono nostri clienti: quindi anche nella trasmissione dei dati, nelle grandi connessioni che collegano tutti i Paesi della nuova Via della Seta, Huawei è presente”.

Tags:
enrica banti huaweihuawei via della setahuawei belt &road initiative





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.