A- A+
Economia
Bonucci investe nel tennis hi-tech, aumenti di capitale per 400 mila euro
Leonardo Bonucci (foto Lapresse) fuori rosa, ma non è l'unico giocatore della Juventus fuori dal progetto tecnico

HyperTennis si avvale di due nuovi soci: l'ex Juve Bonucci e il tennista Golubev entrano nel listino soci con due aumenti di capitale

Due nuovi soci importanti, un calciatore e un tennista, per Andrea Candusso, torinese, 46 anni, l'incordatore delle racchette di Jannik Sinner che gli hanno permesso di battere il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

LEGGI ANCHE: Vacchi fa anche l'imprenditore musicale: nasce la newco Mundo Paralelo

Candusso però è anche fondatore di HyperTennis srl, startup spinoff del Politecnico di Torino che utilizza l'intelligenza artificiale per studiare le racchette e i gesti tecnici dei giocatori. Così qualche settimana fa nel capitale di Hypertennis sono entrati l’ex calciatore della Juventus Leonardo Bonucci e il tennista russo Andrey Golubev con quote rispettivamente del 12,6% e del 2%.

LEGGI ANCHE: Percassi esulta con l'Atalanta, ma salgono svalutazioni e partecipazioni

I due nuovi azionisti (il primo resta Candusso titolare del 47,2%) hanno debuttato nel libro soci sottoscrivendo la prima parte di un aumento di capitale di 231 mila euro chiuso lo scorso 31 dicembre mentre è prevista una seconda ricapitalizzazione di 168 mila euro che terminerà alla fine del prossimo giugno.

LEGGI ANCHE: Lapa, Castellucci dimezza la quota nella società amministrata da Romiti jr

Hypertennis grazie a un sistema di telecamere e sensori legati al polso del tennista raccoglie informazioni che vengono rielaborate in una black box di intelligenza artificiale per preparare il miglior setup della racchetta con un determinato peso distribuito e una determinata accordatura.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.