Casta Diva Group approva il piano strategico 2018-2020
Casta Diva Group, il piano strategico 2018-2020: partnership strategiche con clienti multinazionali (focus su Cina e Middle East) Sviluppo format proprietari
Casta Diva Group approva il piano strategico 2018-2020. Le parole di Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente Chairman e CEO di Casta Diva Group; e di Francesco Merone, Direttore Generale di Casta Diva Group
Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group (CDG:IM), PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, ha approvato in data odierna il Piano Strategico 2018-2020. Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente Chairman e CEO di Casta Diva Group: “La continua evoluzione del mercato della comunicazione e dell’entertainment ci ha stimolato a una accelerazione del processo di sviluppo ideato per il Gruppo. Successi come un Leone d’Argento al festival di Cannes, i riconoscimenti di nuovi clienti come Alibaba e di clienti consolidati come Procter & Gamble, l’evoluzione dei settori Entertainment con produzioni di prestigio come “DIVA!” e lo sviluppo delle iniziative legate al noto locale Blue Note, testimoniano il raggiungimento dei risultati che ci siamo preposti e il percorso verso i nuovi obiettivi.” Francesco Merone, Direttore Generale di Casta Diva Group: “Sono orgoglioso di far parte del Gruppo Casta Diva e di condividerne l’ambizioso progetto di sviluppo volto a rafforzarne la leadership nel settore. Nel mio ruolo di Direttore Generale contribuirò a guidare la Società in un percorso di ottimizzazione e razionalizzazione con l’obiettivo di incrementare la redditività: il nuovo Piano Strategico prevede una marginalità obiettivo del Gruppo al 10%, superiore rispetto a quanto previsto nel precedente piano (8%).”
Casta Diva Group approva il piano strategico 2018-2020. PROFILO DI CASTA DIVA GROUP
Casta Diva Group opera a livello internazionale nel settore comunicazione. Fondata nel 2005 da Andrea de Micheli e Luca Oddo, è una PMI Innovativa che ha reinterpretato le regole di comunicazione convenzionali: l’asset strategico è l’elevata capacità di “communication strategy design” abbinata al coinvolgimento dei migliori registi e talenti in tutti i campi della comunicazione e dell’entertainment. Il Gruppo opera oggi attraverso 3 business unit che ridefiniscono i diversi profili di business del gruppo stesso.
ADVERTISING PRODUCTION: produzione e post produzione di spot pubblicitari, video digitali e video content;
EVENTI (Live & Digital Communication): organizzazione di convention, eventi web based, roadshow, forums, stand fieristici, team building, lanci di prodotto, eventi esperienziali per il target B2B e B2C;
ENTERTAINMENT: branded content, film e serie TV, live entertainment (concerts and performances).
Presente in 4 continenti con sedi in 15 città, rappresenta il più esteso network di produzione per la comunicazione a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi professionisti. I brand del Gruppo sono Casta Diva Pictures, Casta Diva Events, Casta Diva Forums, Blue Note Milano e Blue Note Off.
Casta Diva Group approva il piano strategico 2018-2020. PRINCIPALI TREND DEL MERCATO DI RIFERIMENTO
ADVERTISING PRODUCTION
La spesa globale in advertising dipende per oltre il 70% dai contenuti video. I video rappresenteranno l'82% del traffico internet totale entro il 2020. Il numero di utenti di video digitali in tutto il mondo crescerà del 40% entro il 2020. Entro il 2020, i maggiori mercati pubblicitari saranno l'Asia del Pacifico, il Nord America e l'Europa occidentale. L'area Asia-Pacifico avrà la crescita più significativa nel periodo 2015-2020 (+23%), superando il Nord America entro il 2020 con 274 miliardi di dollari. La spesa globale in digital video advertising è stata pari nel 2017 a 26,3 miliardi di dollari; nel 2022 sarà pari a 51,2 miliardi di dollari, con un CAGR 2017-2022 pari a +14%. Il 65% delle agenzie prevede di aumentare il proprio budget per i video digitali. Le piattaforme social stanno dominando la distribuzione dei video, con in testa YouTube e Facebook.
Casta Diva Group approva il piano strategico 2018-2020. EVENTI
Il settore MICE attualmente rappresenta il 54% del mercato globale dei viaggi d'affari. Secondo le statistiche dell'International Congress and Convention Association (ICCA), il numero dei meeting è costantemente aumentato negli ultimi 5 decenni. La crescita è stata più significativa dopo il 1997, in particolare nei periodi 1998-2002 (+51%) e 2003-2007 (+60%). Il periodo 2013-2017 ha registrato il più alto numero di meeting (circa 60mila) e una crescita del +6%.