Economia

Csr, Boccia: "Tassello importante della politica industriale"

Boccia a Reteconomy: ""La responsabilità sociale d'impresa è un tassello trasversale e importante della politica industriale del nostro Paese"

"La responsabilità sociale d'impresa è un tassello trasversale e importante della politica industriale del nostro Paese". E' il messaggio lanciato dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia nell'intervista di Enzo Argante, conduttore di Terzocanale Show su Reteconomy - Sky 512 e in streaming su www.ilsole24ore.com.
 
Il Presidente ha sottolineato anche il ruolo della politica e del governo: "Se vogliamo un'impresa competitiva, sostenibile e responsabile occorre un intervento organico di politica economica all'interno del quale la responsabilità sociale sia un percorso realizzabile per tutte le imprese piccole, medie, grandi".
 
Alla puntata che andrà in onda a partire dalle 22 del 7 luglio e in streaming nel week end sul sito de “IlSole24Ore” e de “l'impresaonline.net” sono intervenuti anche: la responsabile del Gruppo Tecnico per Responsabilità Sociale d’impresa di Confindustria, Rossana Revello, che ha anticipato le grandi linee su cui si muoverà la nuova struttura; il presidente di AgCom,  Antonio Nicita e il direttore di Askanews, Paolo Mazzanti, sui temi della responsabilità dell'informazione; Alessandro Beda di Sodalitas e Adriana Spazzoli di Mapei per annunciare la nuova iniziativa “Cresco Award”, voluta con Anci per stimolare i comuni italiani alle pratiche di sostenibilità. La parola anche al presidente di Agenda 21, Maurizio Tira, intervistato da Maria Cristina Origlia nella sua rubrica Circular Economy.