A- A+
Economia
Forum Ambrosetti: Starace, Enel, elettrificazione, nuova grande opportunità
Francesco Starace, ad di Enel.

Forum Ambrosetti: Starace, Enel, elettrificazione, una nuova grande opportunità anche per l'industria

Al Forum Ambrosetti Francesco Starace, ad di Enel, racconta l'elettrificazione, che con la decarbonizzazione permette nuovi utilizzi dell'energia elettrica: “L'elettrificazione è un po' il leit-motiv a livello del mondo dell'energia di quest'anno. Per noi è una grandissima opportunità che hanno tutte le economie mondiali per approfittare di quello che sta succedendo dal punto di vista energetico. Man mano che un sistema elettrico diventa decarbonizzato con una progressiva penetrazione di rinnovabili su base competitiva si osservano due fenomeni: scende il prezzo dell'energia e diventa insensibile alle variazioni delle commodity petrolifere. A questo punto diventa interessante utilizzare l'energia elettrica per scopi ulteriori rispetto a quelli cui siamo abituati: parliamo di mobilità elettrica, edifici, efficienza energetica, anche di usi industriali. Man mano che l'energia elettrica viene usata e diviene sempre meno carbon intensive si decarbonizzano interi segmenti dell'attività industriale ed economica della nostra società. Una grandissima opportunità per noi che ci occupiamo di energia elettrica e per tutti quanti”.

Forum Ambrosetti Starace Enel elettrificazione video
VIDEO - Forum Ambrosetti: Starace, Enel, elettrificazione, nuova grande opportunità

 

Commenti
    Tags:
    forum ambrosettistarace enelelettrificazione forum ambrosetti starace enel




    
    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.