A- A+
Economia
Il parcheggio? L’incubo di chiunque: Alessia Berlusconi si prende Parkino
Alessia Berlusconi

Alessia Berlusconi investe in Parkino

Alessia Berlusconi, figlia di Paolo e quindi nipote del defunto ex premier Silvio, investe su Parkino, società milanese nata nel 2010 che produce e vende un dispositivo di parcheggio automatizzato, ideale per spazi stretti, vecchi box o posti auto angusti.

LEGGI ANCHE: Sostenibilità, Alessia Berlusconi: "Ecco perchè ho creato Applied Strategies"

Qualche giorno fa, infatti, la Berlusconi è stata nominata presidente della Parkino srl e ciò in conseguenza della vendita del 100% dell’azienda da parte di vari membri della famiglia fondatrice Nocentini. In particolare la Scarlet Capital Group, veicolo di investimenti della Berlusconi, ha rilevato il 70% mentre il restante 30% è stato acquisito dalla Pbf, la holding di cui Paolo Berlusconi ha il 51,7% e di cui la figlia è presidente e azionista di minoranza sia direttamente sia tramite la Luna Srl.

LEGGI ANCHE: Vendita Agi, spunta Mondadori. Eni: "La trattativa in corso non è esclusiva"

L’acquisizione del 100% è avvenuta per un controvalore di oltre un milione di euro di cui 991mila euro corrisposti a Pietro Nocentini che dell’azienda aveva il 72% e ne era amministratore unico. Il sistema di Parkino, che sarà presente al Vicenza Classic Car Show dal 19 al 21 aprile, è azionabile con un click tramite telecomando.

 






in evidenza
Meloni al posto di Fagnani, Salvini conduce Report e Sangiuliano...: ecco la nuova Rai

Guarda il video

Meloni al posto di Fagnani, Salvini conduce Report e Sangiuliano...: ecco la nuova Rai


motori
WRC, Ogier su Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid vince il Rally del Portogallo

WRC, Ogier su Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid vince il Rally del Portogallo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.