A- A+
Economia
Iliad, in arrivo l'accesso alla fibra ottica grazie ad accordo con Tim

Tim, accordo con Iliad: le due società si impegneranno a portare l'accesso della fibra ottica in tutto il Paese entro il 2026

Tim e Iliad, attraverso FiberCop, hanno siglato un accordo che consentirà di sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (FTTH). Le parti hanno definito infatti la partecipazione di Iliad al progetto di co-investimento su rete FiberCop, la società che realizza la rete di accesso secondaria in fibra ottica fino alle abitazioni.

L’adesione del Gruppo franco-italiano all’offerta di co-investimento, ricorda una nota, "fa seguito a quella di altri operatori nazionali, come Fastweb e quella in fase di finalizzazione con Tiscali, e conferma la validità del piano di investimenti di FiberCop che assicurerà la copertura FTTH al 75% delle aree grigie e nere del Paese entro il 2025", scrive la società in una nota.

Tim offrirà inoltre a Iliad l’accesso alla rete primaria in fibra. Per Tim, "l’intesa raggiunta conferma l’efficacia del modello del co-investimento", un modello che "consente a tutti gli operatori interessati di partecipare allo sviluppo della fibra ottica in Italia in un quadro di competizione infrastrutturale che accelera il superamento del digital divide su scala nazionale", oltre a favorire "la migrazione delle famiglie e delle imprese verso connessioni ultra-broadband con velocità superiori a 1 Gigabit al secondo".

Commenti
    Tags:
    iliadtimfibra otticaaccordo




    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.