A- A+
Economia
Lingerie, svolta La Perla: arriva la nomina dei custodi. Marchio sequestrato
Naomi Campbell

Lingerie, il tribunale di Bologna decreta il destino de La Perla: marchio sequestrato e nominati i custodi

Gli sviluppi in divenire sulla vicenda che coinvolge il noto marchio di lingerie di lusso La Perla trovano un punto di svolta. Il brand, di proprietà del fondo olandese Tennor, è riuscito ad evitare l'eventualità dell’amministrazione controllata che si subodorava nell'aria fino a pochi giorni fa. Ieri, infatti - riporta Pambianco - il tribunale di Bologna ha nominato due custodi dell’azienda e sequestrato preventivamente la filiale britannica La Perla Global Management, società messa in liquidazione per il mancato pagamento di 2,8 milioni di sterline di tasse (circa 3,2 milioni di euro) da parte della proprietà del fondo Tennor, su richiesta avanzata dal fisco britannico e appoggiata da due creditori.

Leggi anche: Patto di Stabilità, l'Italia accetta il compromesso. Ecco perché. Anteprima

I sindacati Filctem-Cgil e Uiltec-Uil hanno annunciato compiaciuti il provvedimento sottolineando che l'operazione “scongiura il pericolo, reso palese dalla dichiarazione dei liquidatori di Londra, di inibire alle aziende italiane l’utilizzo e la cessione del marchio senza tenere in debito conto il destino delle qualificate competenze di lavoratrici e lavoratori”.

Leggi anche: Arriva il rating di affidabilità per le imprese semplificazione o altri oneri?

Una operazione “svincolata dalla valorizzazione delle riconosciute abilità delle lavoratrici finirebbe per disperdere questa qualificata manodopera oltre che svilire il marchio stesso”. Secondo i rappresentanti dei lavoratori, quindi, l'obiettivo è “che la misura cautelare di custodia determini al contempo un celere sblocco del pagamento delle retribuzioni di ottobre, novembre e della tredicesima, in mancanza del quale il rischio di dispersione delle maestranze si concretizzerà a breve”. Maestranze che, sottolineano, rappresentano il cuore pulsante dell’azienda bolognese.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Annalisa sbanca l'Arena di Verona e ipnotizza il pubblico: fan in delirio

Guarda il video

Annalisa sbanca l'Arena di Verona e ipnotizza il pubblico: fan in delirio


motori
Nuova Jeep Wagoneer S Trailhawk: il SUV elettrico per ogni avventura

Nuova Jeep Wagoneer S Trailhawk: il SUV elettrico per ogni avventura

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.