A- A+
Economia
Megabonus per Cattaneo e i suoi manager: se centrano i target 55 milioni in tasca

Sembra di rivedere gli stipendi milionari pre crisi subprime dei banchieri di Wall Street, quelli che Obama chiamava i fat cats, i gatti grassi. Sarà infatti un assegno milionario quello che l'amministratore delegato di Telecom, Flavio Cattaneo e i manager incasseranno nel 2019 se dovessero raggiungere tutti gli obiettivi finanziari indicati dal piano industriale al 2018 approvato dal consiglio di metà febbraio scorso guidato all'epoca da Marco Patuano.

Il manager ex amministratore delegato di Ntv che è subentrato alla guida del gruppo di tlc sostituendo proprio Patuano, e i manager potrebbero arrivare ad incassare, oltre allo stipendio, uno special award ossia un bonus speciale fino a 55 milioni di euro (l'80% in azioni, il restante 20% cash). C'è invece qualche dubbio sul compensation package del nuovo amministratore delegato da parte collegio sindacale.

L'organo societario ha espresso infatti parere non favorevole per le criticità inerenti le modalità di commisurazione della parte variabile della remunerazione (special award), anche in relazione ai benchmark di mercato e alla sua determinazione esclusivamente sulla base di miglioramenti rispetto al piano industriale 2016-2018. Su questo punto Asati, l'associazione dei piccoli soci, è andata su tutte le furie, convocando per il fine settimana il comitato direttivo dell'associazione per individuare le eventuali azioni da intraprendere a difesa e tutela degli azionisti che rappresenta.

Tags:
lo stipendio di cattaneo in telecom fino a 55 milionimanager





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


motori
Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.