Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Compass, il Buy Now Pay Later di PagoLight al NetComm Forum 2024

NetComm Forum 2024, Compass presenta i risultati di PagoLight nel settore dell’e-commerce

L’e-commerce continua a guidare la trasformazione dei mercati retail, sostenuto dalla diffusione di soluzioni innovative di pagamento. Nel 2023 gli acquisti degli italiani attraverso canali online sono cresciuti del 13%, per un ammontare di vendite stimato intorno a 54 miliardi di euro, con il Buy Now Pay Later (BNPL) che resta la componente più dinamica dell’ecosistema digitale del commercio. L’utilizzo del BNPL nel 2023 cresce infatti dell’81% raggiungendo i 3,5 miliardi di euro di transato. In occasione del NetComm Forum 2024, l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, presenta i risultati di PagoLight nel settore dell’e-commerce.

Tecnologie digitali e nuovi modelli di business per ridisegnare le imprese e i mercati sono gli argomenti su cui interverrà Nicola de Cesare, Senior Director E-Commerce & International Markets di PagoLight nella conferenza plenaria in programma. “Ad ogni brand la sua strategia BNPL” è il titolo del workshop tenuto da Luca Lambertini, Head of PagoLight Web, in cui saranno condivise anche le testimonianze di alcuni merchant.

PagoLight è Gold Sponsor della diciannovesima edizione del NetComm Forum e sarà presente durante l’evento con uno stand dedicato. Perfettamente integrabile su tutte le piattaforme di ecommerce attraverso API e plug-in, PagoLight è disponibile su oltre 1.000 store digitali e all’interno di oltre 25.000 negozi fisici, con una capacità di acquisizione complessiva di 25.000 nuovi clienti per mese.

Grazie alle distintive competenze di risk management sviluppate da Compass in 60 anni di attività nel credito alle famiglie, oggi PagoLight offre ai merchant un servizio di Buy Now Pay Later per importi fino a €5.000, con rateazioni fino a 24 mesi, con addebito sia su carta di pagamento che su conto corrente. Caratteristiche che hanno permesso a PagoLight di aumentare il volume delle transazioni di circa 2,5 volte negli ultimi 12 mesi, diventando una soluzione di riferimento nel panorama del BNPL italiano.

La crescita dei volumi di vendita realizzati attraverso PagoLight è il risultato di una straordinaria efficacia del prodotto, come evidenziato da una recente ricerca condotta da Compass su merchant e clienti. Emerge infatti che il 47% dei clienti che ha utilizzato PagoLight per un acquisto su ecommerce avrebbe rinunciato alla spesa in assenza del servizio, mentre il 30% dichiara di aver acquistato più prodotti o prodotti di maggior valore. Quasi tutti (95%) confermano che, proprio grazie a PagoLight, torneranno a fare acquisiti sullo stesso portale. Tra i merchant risulta molto soddisfatto l’80% di coloro che offrono il servizio sulla propria piattaforma di e-commerce.

Viviamo in un momento storico in cui i merchant devono trovare nuove leve a supporto dell’attività commerciale. Il cliente è sempre più ponderato nelle sue scelte di consumo, a maggior ragione in una fase inflattiva caratterizzata da un aumento generalizzato dei prezzi dei beni e da un minor potere di acquisto. In questo contesto", commenta Nicola de Cesare, Senior Director ECommerce & International Markets di PagoLight, "una soluzione di dilazione dei pagamenti come PagoLight, con la sua ampia copertura dei bisogni di spesa dei clienti finali, permette di aumentare sia lo scontrino medio che le occasioni di acquisto oltre che di fidelizzare il cliente”.





Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.