Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Edil San Felice, Orsini a capo della Business Unit Ingegneria e Realizzazione

Edil San Felice, Carmine Orsini nominato Direttore della nuova Business Unit di Ingegneria e Realizzazione

Edil San Felice, operatore leader nel settore delle manutenzioni di infrastrutture critiche in Italia, quotato sul mercato Euronext Growth Milan - rende nota la costituzione della nuova Business Unit Ingegneria e Realizzazione (“BUIR”) e la relativa nomina dell’Ing. Carmine Orsini, in qualità di “Direttore Ingegneria e Realizzazione”, con decorrenza dall’11 maggio 2024.

L’Ing. Orsini, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Napoli Federico II, vanta più di 20 anni di esperienza in aziende internazionali leader di mercato nei settori delle telecomunicazioni, dell’automotive, dell’avionica, della sanità privata e del packaging&food, tra le quali FIAT e Leonardo, e un consolidato background nei processi di procurement, program management, reengineering, risk management, budgeting, qualità e sostenibilità.

La nomina si inserisce nel progetto di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale di Edil San Felice e Carmine Orsini lavorerà a stretto contatto con l’Amministratore Delegato, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e consolidare l’orientamento al cliente.

La riorganizzazione aziendale di Edil San Felice prevede l’istituzione di due Business Unit: BUOP (Business Unit Operations) per la gestione e realizzazione delle commesse relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture stradali, aeroportuali, civili ed industriali; BUIR (Business Unit Ingegneria e Realizzazione) per la gestione e realizzazione dei progetti relativi all’implementazione di nuove infrastrutture e all’ammodernamento di quelle esistenti.

Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà in forte crescita e sviluppo come Edil San Felice", ha dichiarato Carmine Orsini, nuovo Direttore BUIR. "L’intesa con Lorenzo Di Palma è stata da subito caratterizzata da una comunanza di visione e da una forte unità di intenti, che mi hanno spinto a sposare a pieno questo progetto. Il settore delle infrastrutture presenta grandi opportunità nel prossimo futuro e sono sicuro che Edil San Felice saprà coglierle al meglio”.

Siamo molto soddisfatti di accogliere l’ingegner Orsini nel nostro organico", ha commentato Lorenzo Di Palma, CEO di Edil San Felice. "Il suo ingresso rientra all’interno di una più ampia operazione di riorganizzazione che si inserisce nel solco del percorso di crescita e rafforzamento della nostra struttura organizzativa, intrapreso ormai da tempo. Siamo certi che la nuova Business Unit, in sinergia con la Business Unit Operations, con a capo Francesco Arcione, saprà garantirci una struttura in grado di cogliere al meglio le sfide di un mercato che presenta una continua crescita nella domanda di infrastrutture sempre più sicure”.





Gli Scatti d’Affari

Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

Gli Scatti d’Affari

Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.