Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali: Giacomo Trovato nominato nuovo AD e Direttore Generale di Genertel

Generali: annunciata la nomina di Giacomo Trovato come nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel

Per rispondere alle crescenti esigenze dei clienti e in linea con la strategia di Generali Country Italia, Giacomo Trovato è stato nominato nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel, con effetto dal 21 maggio 2024. Trovato, con una solida formazione accademica in Economia Internazionale all'Università Bocconi di Milano e un prestigioso MBA al MIT di Boston, porta con sé oltre 20 anni di esperienza in diverse realtà multinazionali. Il suo background include ruoli di leadership presso aziende di spicco come Airbnb, Genworth Financial, CheBanca! e Amazon, dove ha guidato con successo divisioni strategiche e commerciali.

La nomina di Trovato rappresenta una svolta significativa per Genertel, poiché il nuovo AD si propone di guidare l'azienda verso obiettivi ambiziosi di crescita, focalizzati sull'innovazione digitale e tecnologica per migliorare l'esperienza dei clienti nel canale diretto. Questo approccio mira a rendere Genertel sempre più agile e reattiva alle mutevoli esigenze e alle aspettative sempre più sofisticate dei consumatori.

Giancarlo Fancel, Country Manager e Ceo Generali Italia ha dichiarato: “Sono felice di dare il benvenuto a Giacomo Trovato nel management di Generali Country Italia come nuovo AD di Genertel. Sono fiducioso che la sua ampia e diversificata esperienza nel campo dell’innovazione e della finanza garantirà, anche in vista della costruzione del nuovo piano strategico di Gruppo, un ulteriore rafforzamento di Genertel come società leader in Italia nell’assicurazione diretta”.

Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Generali in questo momento di grande trasformazione e crescita, e particolarmente orgoglioso di unirmi ad una società che ha rivoluzionato il mercato assicurativo grazie all’innovazione, che da sempre fa parte del DNA di Genertel. Lavoreremo in futuro per continuare a fornire soluzioni di assicurazione all'avanguardia che rispondano alle esigenze in costante evoluzione dei nostri clienti, sfruttando le eccellenti competenze interne della compagnia", ha aggiunto Giacomo Trovato, Amministratore Delegato di Genertel.





Gli Scatti d’Affari

Comacchio Half Marathon: presentata la maratona in programma sabato 4 maggio

Gli Scatti d’Affari

Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

Gli Scatti d’Affari

Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.