Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo a MilanoSesto, locata una torre nel lotto Unione 0

Intesa Sanpaolo annuncia l’accordo di locazione per una torre nel primo lotto privato Unione 0 di MilanoSesto

Intesa Sanpaolo ha concluso un contratto preliminare di locazione con il Fondo immobiliare “Unione 0”, gestito da Prelios SGR e partecipato da Hines e Cale Street, per la locazione della durata di oltre 15 anni della torre a uso direzionale che sorgerà nel primo lotto privato "Unione 0" di MilanoSesto, il più grande progetto di riqualificazione urbana in Italia e tra i principali a livello europeo. 

In una posizione strategica, in prossimità della linea metropolitana M1 e della nuova stazione di  Sesto San Giovanni, l’immobile di circa 29.000 metri quadrati si svilupperà su 17 piani fuori terra,  a cui si aggiungono 3 piani interrati e oltre 1600 metri quadrati di terrazze verdi fruibili. 

Il progetto del nuovo edificio, che verrà consegnato a Intesa Sanpaolo entro la fine del 2025, porta  la firma dello studio di architettura Citterio-Viel & Partners e si caratterizzerà mettendo al centro  sia le persone e i nuovi approcci e modalità di lavoro in ufficio, che la sostenibilità ambientale.

Luca Tedesi, responsabile Immobili e Acquisti Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Un fattore  chiave per rilanciare la crescita è rappresentato dagli investimenti in infrastrutture sostenibili, in particolare gli interventi per la rigenerazione delle aree urbane e suburbane. Intesa Sanpaolo è  diventata un riferimento a livello internazionale, grazie ai finanziamenti infrastrutturali sostenibili  posti al servizio della crescita del Paese e il progetto MilanoSesto ne è l’esempio. E a sottolineare ulteriormente la necessità e la bontà dell’operazione abbiamo deciso di essere presenti anche noi in quest’area, che sarà d’esempio in Europa proprio per innovazione e sostenibilità sociale e  ambientale”. 

MilanoSesto, il più grande progetto di riqualificazione urbana in Italia

L’immobile, progettato secondo gli standard di WiredScore, unica certificazione al mondo per  l’infrastruttura digitale all’avanguardia e la connettività negli edifici che li qualifica sia dal punto  di vista tecnologico che economico, potrà accogliere nelle aree adibite ad uffici oltre 2.000 persone, offrendo postazioni di lavoro sia singole che in open space ed una vasta gamma di servizi per rispondere alle esigenze di lavoro attuali e future, con spazi progettati per agevolare l’incontro e la condivisione tra le persone. Non solo ambienti di lavoro, ma anche spazi dedicati ai momenti liberi come la palestra, il bar, l’area eventi che contribuiranno a garantire un livello di maggior benessere  dei lavoratori. 

I criteri che hanno guidato la progettazione del nuovo edificio, riflettono i valori ESG che  caratterizzano MilanoSesto nel suo complesso, così come lo sviluppo dei vari lotti che lo  compongono. 

“Senza l’impegno finanziario di Intesa Sanpaolo, questo importante progetto di rigenerazione urbana non sarebbe stato possibile e la decisione di essere presente anche fisicamente nell’area rinforza la visione di lungo periodo che il Gruppo ha sempre avuto su MilanoSesto. Un approccio  coerente con l’impegno di Hines, votato all’innovazione e alla sostenibilità sociale e ambientale, che si sta dimostrando capace di attrarre importanti partner che colgono le enormi potenzialità di  questo progetto in uno dei territori più dinamici a livello europeo”, ha dichiarato Mario  Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy

“Questo importante contratto concluso con Intesa Sanpaolo è l’ennesima testimonianza di quanto,  la più grande Istituzione finanziaria del Paese, abbia a cuore lo sviluppo del territorio. Si conferma  inoltre la sua capacità di saper intercettare il processo di valorizzazione che MilanoSesto porterà  alla Grande Milano, integrando finalmente nel tessuto urbano e sociale un’area della metropoli  rimasta inaccessibile per vent’anni. I grandi progetti di rigenerazione urbana come MilanoSesto sono particolarmente stimolanti e ci aiutano ad attrarre i più grandi talenti del settore, rendendo  sempre più solido lo straordinario percorso di crescita del Gruppo Prelios. E’ un grande onore, per noi, affiancare Intesa Sanpaolo e Hines in questa entusiasmante avventura”, ha commentato Luigi Aiello, General Manager Corporate and Business Development del Gruppo Prelios

Commenti
    Tags:
    cale streetgruppo prelioshinesintesa sanpaolomilanosestorigenerazione urbanaunione 0




    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

    Gli Scatti d’Affari

    EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

    Gli Scatti d’Affari

    Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

    Gli Scatti d’Affari

    Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

    Gli Scatti d’Affari

    Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

    Gli Scatti d’Affari

    Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

    Gli Scatti d’Affari

    SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

    Gli Scatti d’Affari

    Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

    Gli Scatti d’Affari

    AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Juve, verso l'esonero di Allegri: la sfuriata all'Olimpico gli costa la panchina

    La Figc apre un'inchiesta

    Juve, verso l'esonero di Allegri: la sfuriata all'Olimpico gli costa la panchina


    motori
    Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

    Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.