Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nexi e Shopreme insieme per migliorare l’esperienza di acquisto in store

Nexi: annunciata partnership con Shopreme per migliorare l’esperienza di acquisto in store per i consumatori di tutta Europa

Nexi, la PayTech italiana leader in Europa, annuncia una partnership strategica con shopreme, società all’avanguardia nella realizzazione di sistemi di cassa avanzati. In base all’accordo, Nexi integrerà le soluzioni di self-checkout di shopreme nella propria offerta di prodotti e servizi per gli esercenti, a testimonianza dell’impegno comune delle due aziende per ridisegnare l’esperienza di acquisto in-store, puntando concretamente su praticità, efficienza e innovazione a vantaggio di tutti gli esercenti e consumatori europei.

Mentre l’Europa è concretamente impegnata nella transizione dal contante ai pagamenti digitali, le preferenze di acquisto dei consumatori si orientano sempre più verso soluzioni comode e innovative: cresce, infatti, la domanda di servizi self-service, di casse automatiche e di tecnologie di checkout da mobile in molti settori della vendita al dettaglio, come gli alimentari, la moda, il design per la casa, il travel retail e la cosmesi. Inoltre, i commercianti stanno costantemente esplorando nuovi allestimenti per i propri punti vendita con gli obiettivi di aumentare il numero dei clienti e di offrire loro la massima comodità, ottimizzando al tempo stesso i costi in termini di dimensioni dei negozi.

In questo contesto, la partnership consentirà a Nexi di integrare le innovative soluzioni di self-checkout di shopreme nella propria proposta commerciale. Integrando la propria tecnologia al servizio della sicurezza dei pagamenti con le soluzioni di self-checkout per dispositivi mobili e totem di shopreme, Nexi fornirà ai commercianti soluzioni di incasso in-store completamente fluide, consentendo loro di offrire ai consumatori esperienze di pagamento autonome, efficienti, che riducono i tempi di coda, consentendo così al personale dei negozi di dedicarsi alla cura dei clienti.

Siamo fermamente convinti che i pagamenti digitali possano essere un mezzo per creare percorsi di acquisto coinvolgenti, frictionless ed efficienti, per questo ci impegniamo a supportare gli esercenti nell’ innovare i layout dei loro negozi e le esperienze di acquisto dei loro clienti", ha dichiarato Roberto Catanzaro, Chief Business Officer, Merchant Solutions di Nexi Group. "La combinazione delle competenze di Nexi nei servizi di incasso digitale con le soluzioni di cassa all'avanguardia di shopreme è un passo importante in questo percorso: continueremo a fornire a tutti nostri clienti soluzioni di livello globale per consentire loro di aumentare i ricavi e l'efficienza, garantendo al contempo competenze, conoscenze e supporto tipici di una realtà radicata in tutti i territori in cui opera”.

Nico Müller, Chief Commercial Officer di shopreme, ha commentato: “In shopreme ci impegniamo a offrire un'esperienza di acquisto impeccabile e priva di interruzioni in tutti gli aspetti del percorso di acquisto: per questo è essenziale che vi sia un'ottima esperienza di pagamento. In Nexi abbiamo trovato un partner di eccellenza, in grado di offrire una vasta esperienza nella gestione delle complessità del mercato europeo dei pagamenti”.

Le soluzioni di pagamento self-service frutto della partnership tra Nexi e shopreme saranno introdotte progressivamente nel 2024. La distribuzione nei mercati chiave di Nexi inizierà in Germania, Austria e Svizzera, seguiranno l'Italia e i Paesi del Nord Europa.





Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Gli Scatti d’Affari

AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


motori
Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazion

Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazion

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.