Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Snam, approvato il bilancio: dividendo di 0,2820 euro per l'intero anno

Snam, l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti approva il bilancio 2023: dividendo di 0,2820 euro per l'intero anno

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Snam, riunitasi in data odierna sotto la presidenza di Monica de Virgiliis, ha approvato il bilancio di esercizio di Snam al 31 dicembre 2023, che chiude con un utile di 1.203.704.953,88 euro. Al momento dell’apertura dei lavori, risultava rappresentato in Assemblea il 76,15% del capitale sociale di Snam. L’Assemblea ha inoltre deliberato di distribuire agli azionisti un dividendo di 0,1692 euro per azione alle azioni che risulteranno in circolazione alla data di stacco della cedola n. 41 (i.e. il 24 giugno 2024), escluse le azioni proprie in portafoglio a quella data, a saldo dell’acconto sul dividendo di 0,1128 euro per azione precedentemente deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’8 novembre 2023, attribuendo alla riserva “Utili relativi a esercizi precedenti” l’utile che residua.

Il dividendo riferito all’intero anno è quindi pari a 0,2820 euro per azione. Il saldo del dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 26 giugno 2024, con record date il 25 giugno 2024. L’Assemblea ha deliberato, inoltre, di revocare per la parte rimasta ineseguita l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie del 4 maggio 2023; autorizzare l’acquisto di azioni proprie, da effettuarsi in una o più occasioni tramite uno o più primari intermediari incaricati dalla Società, per la durata massima di 18 mesi dalla data odierna, sino ad un limite massimo rotativo di n. 110.000.000 di azioni ordinarie Snam, pari a circa il 3,27% del capitale sociale sottoscritto e liberato avuto riguardo anche alle azioni proprie già possedute dalla Società e per un esborso massimo pari a 500 milioni di euro, ai termini, modalità e condizioni (incluso il prezzo) previsti nella relativa delibera.

Inoltre, autorizzare il compimento di atti di disposizione su tutte o parte delle azioni proprie acquistate in base alla medesima delibera o già detenute dalla Società, in una o più volte, senza limiti di tempo e anche prima di aver esaurito gli acquisti; e conferire al Consiglio di Amministrazione e per esso all’Amministratore Delegato, con facoltà di subdelega, ogni potere occorrente per dare esecuzione alle deliberazioni e per provvedere all’informativa al mercato.





Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.