Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Terna è leader di sostenibilità negli indici Euronext Vigeo

Terna, confermata leader di sostenibilità negli indici Euronext Vigeo

Terna si conferma ancora una volta ai vertici mondiali per le pratiche di sostenibilità. La società guidata da Stefano Donnarumma è stata, infatti, riconfermata negli indici Euronext Vigeo in cui è inserita dal 2012, anno di lancio degli stessi. La loro composizione si basa sulle valutazioni dell’agenzia Moody's ESG Solutions (ex Vigeo Eiris), che ha riconosciuto a Terna anche il livello di valutazione massimo advanced.

Nello specifico, Terna, che gestisce circa 75mila chilometri di linee ad alta e altissima tensione sul territorio nazionale, è stata confermata nell’indice Euronext Vigeo 120 World, che include le 120 migliori aziende per performance ESG in Nord America, Europa e Asia, nell’Euronext Vigeo Europe 120 e nell’Euronext Vigeo Eurozone 120, che includono, rispettivamente, le 120 migliori imprese europee e dell’area Euro.

La performance di Terna è risultata in miglioramento in tutte e tre le dimensioni ESG. L’indagine di Moody's ESG Solutions si basa su diversi livelli di analisi ed esamina la performance ambientale, sociale e di governance delle aziende attraverso un processo strutturato che valuta specifici KPI (come, ad esempio, il tasso di turnover dei dipendenti, le emissioni dirette di CO2, la percentuale di donne nel management) e le attività realizzate (come, ad esempio, l’adozione di un Codice Etico, di una Politica sui diritti umani o sulla promozione della diversità).

La triplice conferma negli indici Euronext Vigeo testimonia le performance di alto livello registrate dalla società nei settori Ambiente, Sociale e Governance. A questo riconoscimento, si aggiungono le recenti inclusioni di Terna fra i componenti dei nuovi indici Euronext Equileap Gender Equality Eurozone 100 ed Euronext ESG Eurozone Biodiversity Leaders PAB che hanno selezionato le migliori società dell’area Euro attraverso specifici criteri legati, rispettivamente, ai temi della parità di genere e della biodiversità.

La leadership di Terna nel campo ESG, riconosciuta anche da CDP (ex Carbon Disclosure Project) è testimoniata, inoltre, dalla presenza della società nei principali indici ESG e nelle più importanti classifiche internazionali, tra i quali Dow Jones Sustainability Index, Bloomberg Gender Equality Index, ECPI, FTSE4GoodGLIO/GRESB ESG Index, MIB 40 ESG, MSCI, S&P Global 1200 ESGStoxx Global ESG Leaders.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
terna 2022terna indici euronext vigeoterna moody'sterna sostenibilitàterna stefano donnarumma




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.