A- A+
Spettacoli
Ligabue annuncia: "Nuovo album, un libro e...."

Luciano Ligabue fa un videomessaggio per i suoi  fan e annuncia un po' di novità.   "Questo periodo di creatività si è ancora acuito: sono preda di una creatività che non riesco a controllare", ha detto il rocker di Correggio che domenica ha festeggiato 56 anni.

Liga parte dal libro di racconti che verrà pubblicato presto: "Più avanti vi spiegherò meglio i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa raccolta di racconti, il perché del titolo e i contenuti. Intanto posso dire che il contenuto di base è la musica, o da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto: dentro ci troverete vocal trainer, autori, bassiste, violoncelliste, Sanremo, talent show, un genio del pianoforte che non è consapevole di esserlo, un genio che esce da una chitarra con sembianze abbastanza riconoscibili e poi un omino seduto su una sedia di paglia su un palco di fronte a un sipario, in teatro, per una serata voce e chitarra in un momento particolare della sua vita".

E poi tanta musica: "State tranquilli: quest'anno bisesto non vi lasciamo a secco. Se riesco cercherò di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album: ho un progetto in testa con molta ciccia, l'unica cosa che devo capire è se riesco a realizzarla entro la fine dell'anno". Insomma nuovi appuntamenti live sono in cantiere, così come un nuovo album di inediti. Come ha scritto sulla sua torta di compleanno, per Ligabue e i suoi fan "il meglio deve ancora venire".

"Scusate il disordine", la sua raccolta uscirà il 10 maggio.

Tags:
ligbauescusate il disordine





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.